Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.423 discussioni in questo forum
-
Tool per SD 1 2 3
da Killrob- 24 risposte
- 13,2k visite
Sono in molti ad avere problemi con la scheda SD, con stampe che si bloccano a metà e falliscono. Siccome la maggior parte delle volte è dovuto alla SD che si corrompe metto qui per tutti un ottimo SD formatter che risolve la maggior parte dei problemi. SD Formatter.zip
Ultima Risposta di GAUDI, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 125 visite
quando importa dal programma di bambu creo tutto ecc nel momento che me lo carica sul piatto non mi carica con tutte lo cromature che ho selezionato.....chi mi può aiutare? uso una bambu x1c mi compare foto nera senza sfumature selezionate
Ultima Risposta di dome84c, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 116 visite
Ho installato klipper vorrei sostituire i driver originalicon dei TMC2209 come si deve fare? Tutta la configurazione intendo
Ultima Risposta di pietrocx, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 468 visite
NIENTE! ci provo da un annetto ormai e tolto piccole cose e secondo me stampate male, non riesco ad usarla. non è lei....sono io! sto giro però mi ha fatto dire basta. metto bobina di petg, dovevo stampare un battipenna per una telecaster...comincia benino e me ne vado .... torno.....un super CLOG attorno alla testa ormai raffreddato. che fare? per ora messa in vendita per ricambi.... e cerchero facilmente qualcosa di più clicca e stampa senza sbattimenti. se esiste.... a meno che non ci sia modo di salvarla e usarla poi ....boh....come dove quando non lo so ....anzi si lo so....la regalo ai figli di mia cugina...ecco per loro potrei sistemarla....mi aiutate?
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 172 visite
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi a stampare questo modello su una Anycubic kobra 3 combo: https://www.printables.com/model/1279939-kumiko-pen-holder-desk-organizer ho dei problemi di warping che agli angoli supera i 4 mm. La temperatura del piatto (PEI) è corretta, il filamento è essiccato, il Brim da 20mm è inutile, il piatto è livellato ed ho abbassato anche la velocità di stampa. I risultati migliori li ho ottenuti usando un Raft da 5 livelli, in questo caso il warping è inferiore ai 2 mm. A questo punto penso che il problema potrebbe dipendere da: - PLA di bassa qualità (uso eSun PLA, quello che si trova a poco più di 10€ al Kg) - temperatu…
- 3 risposte
- 461 visite
Buongiorno a tutti, possiedo una Creality CR10S pro V2 ed improvvisamente, durante la stampa di alcuni pezzi per una scacchiera, ha iniziato a stampare in maniera asimmetrica. L'ultimo pezzo lo ha stampato bene ma da quel momento in poi qualsiasi stampa anzichè venire dritta verso l'alto viene traslata come se non tenesse in memoria il valore dell'asse y lungo l'asse z. Ho provato a cambiare pezzo ed a cambiare Slicer ma niente da fare. Secondo voi è un problema di motore che perde giri o è semplicemente un problema di cinghia? Esistono dei valori di trazione? A me la cosa che sembra strana è che il problema lo ha fatto di colpo da un pezzo all'altro...... da una stampa …
Ultima Risposta di Viking81, -
- 2 risposte
- 173 visite
Salve a tutti, negli ultimi due giorni sto riscontrando un problema strano con la mia Artillery Sidewinder X1 (in realtà Genius Pro, a quanto ho capito cambia la dimensione del piatto). Avviando una qualsiasi stampa (anche di modelli già stampati più volte nei giorni precedenti), viene effettuata correttamente la calibrazione dell'asse Z. Quando, però, viene avviata la procedura di "spurgo" vedo che l'estrusore si muove leggermente in alto senza fare più "contatto" col piatto della stampante (ho un video in cui si vede il difetto ma non riesco ad allegarlo). Ho già provato a rifare il modello e a ricalibrare la stampante (sia manualmente che automaticamente…
Ultima Risposta di Geipeg, -
- 1 risposta
- 196 visite
Sto valutando alcune soluzioni LCD mono per stampanti 3D SLA/MSLA e mi sono accorto che spesso si parla solo di risoluzione, mentre nella pratica entrano in gioco molti altri fattori. In particolare mi chiedo quanto incidano davvero: il tipo di polarizzatore la gestione della luce UV la stabilità del pannello dopo molte ore di utilizzo Sulla carta alcuni display recenti promettono miglioramenti, ma nella realtà quotidiana non è sempre chiaro se il vantaggio sia concreto o solo teorico. Per contestualizzare il tipo di pannelli a cui mi riferisco, lascio un link puramente tecnico come esempio: LCD monocromatico c…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 314 visite
sto installando klipper sulla mia flsun qq s pro con robin nano 3.1v pero una volta che arrivo ad aggiornare il firware metto la sd e da web mi dice che non è ancora pronta per un sacco di tempo come posso sistemare il firmware lho compilato come segue: # This file contains common pin mappings for MKS Robin Nano V3 # boards. To use this config, the firmware should be compiled for the # stm32f407. When running "make menuconfig", select the 48KiB # bootloader, and enable "USB for communication". # The "make flash" command does not work on the MKS Robin. Instead, # after running "make", copy the generated "out/klipper.bin" file to a # file named "Robin_na…
- 1 follower
- 10 risposte
- 363 visite
Salve, di recentemente ho comprato uno speeder pad per la mia flsun sr. Inizialmente per le prime 20 h di stampa funzionava perfettamente (stranamente), ma il giorno dopo quando l'ho mandata in stampa l'estrusore ha cominciato a grattare sul piano di stampa (facendomi cambiare 4 nozzle otturati), quindi l'ho ricalibrata da capo senza miglioramenti (per 5-6 volte di fila), ho provato a settare lo z offset 1 mm più in alto del dovuto ma non è servito a niente (ho anche provato a mettere dallo slicer uno strato iniziale più alto). Inoltre ho resettato lo speeder pad con i preset di fabbrica, stessa cosa per la stampante riaggiornandogli il firmware con zero risulta…
Ultima Risposta di GattoGamer, -
- 1 follower
- 16 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, stavo cercando di effettuare la taratura del bed, ho seguito tutte le istruzioni indicate nel manuale della stampante, ma non so cosa sia successo, ma credo che l'asse Z vada oltre lo zero (Nel display indica un valore negativo) e ovviamente il motore sforza (come se cercasse di andare oltre quel valore). - Ho provato a rieffettuare più di una volta, un reset di fabbrica ma senza risoluzione, quando riparte esegue la funzione "Automatica Check Of The XY Axis", ma quando poi arriva alla funzione "Automatic Detection of Z axis" sembra per l'appunto aver perso la regolazione (Distanza) con il bed (L'estrusore si sposta al centro, si abbassa, ma ovviam…
- 1 follower
- 12 risposte
- 727 visite
Salve a tutti, ho un problema con la stampa in resina dalla mia stampante, una Anycubic Photon Mono 4 Ultra. E' andato tutto ok per un po' poi improvvisamente ha smesso di stampare oggetti se li posiziono sulla parte anteriore della piastra di costruzione. A fine stampa sul FEP nel posto dove avrebbe dovuto essere stampato l'oggetto trovo dei residui, di solito una sottile striscetta di resina solida, e nulla sulla piastra di costruzione. Nell'immagine prt.1 allegata si vede un esempio di stampa di tre oggetti fotografato direttamente sul monitor della stampante: l'oggetto cerchiato in rosso non viene stampato. L'immagine prt.2 mostra la piastra di cos…
Ultima Risposta di iCBerg, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 482 visite
vorrei sapere come devo configurare tutti i jumper che vanno messi sulla scheda. monto driver tmc2209 con rasberry per gestire klipper il tutto è ancora in fase di montaggio nulla è mai stato alimentato
Ultima Risposta di pietrocx, -
- 1 risposta
- 274 visite
Mi ci sono impegnato ma alla fine sono riuscito ad intasarlo... e non con dozzinale PLA, ma con ABS 😞 Per farla breve, il blocco riscaldante del Rapido e' questo Per limitare lo stringing su alcuni pezzi, ho aumentato leggermente la retrazione (da 0.3mm a o.4mm). Tutto e' andato per il meglio, facendo un paio di stampe di 4h di piu' pezzi senza problemi e senza stringing. Ad un tratto, durante la terza stampa dal nozzle nn esce nulla, stampa abortita e filamento che nn sale e nn scende. Smonto tutto per arrivare a scoprire che il filamento e' bloccato nel tubicino della foto. Armeggio un po' e riesco a disostruire in parte il tubicino, dico in parte perche…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 3 risposte
- 378 visite
Ciao a tutti! vi scrivo per avere il vostro parere riguardo ad un problema che, in ormai 300 ore di stampa, mi è capitato 2 volte con la Kreality K1C. il problema si è verificato con la stampa di due differenti organiser da scrivania. entrambe dopo i primi 20 layer circa hanno subito un disallineamento della stampa. sottolineo che il resto delle stampe che ho fatto sono riuscite molto bene, quindi il problema non si verifica sistematicamente. la foto spiega meglio 🙂
Ultima Risposta di TheOne1008, -
- 1 risposta
- 241 visite
pochi mesi fa, mentre stampavo un pezzo più o meno complesso sulla elegoo saturn 1, ho visto che gli ultimi strati della stampa sono stati stampati non sulla parte mobile che si abbassa e si alza, ma sullo schermo LCD e inoltre si è parzialmente bucata la FEP. Purtroppo, lo strato che si è stampato sullo schermo, si è indurito e non sono riuscito a rimuoverlo e perciò ho sostituito lo schermo. Vorrei capire come evitare che il problema riaccada e quali possono essere le possibili cause.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 3 risposte
- 259 visite
Ciao e salve a tutti, sono nuovo e da poco ho comprato una stampante anycubik s1. Da circa 2 settimane , ogni volta che stampo, dopo circa 30/40 minuti mi esce il seguente errore : Codice 11518 - Si prega di restituire il materiale di consumo nelle parte superiore della testina di stampa . Ho controllato e non c'è nessun materiale.....
- 1 follower
- 5 risposte
- 325 visite
Salve gente! Come state? Ho trovato un tale su YouTube che ha un canale sulla stampa di action figures con FDM, che spiega, per l'appunto, come si possa ottenere una qualità QUASI comparabile alle stampanti a resina anche con le buone vecchie scaldabobine. Per me è stato uno shock, i risultati sono pazzeschi.😮 Vorrei pertanto provare, e chiaramente questo passa dal cambiare l'ugello da 0.4 a 0.2. E qui sorgono un po' di domande. - Ho bisogno di una stampante di nuova generazione (Bambu o simili) o posso cavarmela anche con la mia x-Smart 3 ben calibrata? Con l'ugello da 0.4 e altezza layer di 0.1 ho risultati davvero soddisfacenti, ma non ho idea delle sue …
- 2 risposte
- 266 visite
Buonasera a tutti, sto installando la stampante in oggetto, qualche possessore di stampante equivalente potrebbe dirmi questo connettore a 6 PIN a cosa serve? perchè nel manuale di installazione non e' menzionato e da un tutorial su youtube viene spiegato che è per qualcosa di opzionale, ma siccome il video e' in inglese non si comprende bene menzionato come 3D resonance compesation, non vorrei avere problemi al primo avvio!. Grazie 😎
Ultima Risposta di ValerioBI, -
- 3 risposte
- 218 visite
devo stampare una scatola rettangolare, con l'interno vuoto, con intorno una flangia (la scatola va in un foro in una lamiera e la flangia mi serve per avvitarla a filo lamiera) voi la stampereste al dritto, con il supporto sulla flangia o a rovescio con il supporto dentro la scatola?
Ultima Risposta di Tanbruk,