Vai al contenuto

Nylon


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

1 ora fa, marcottt dice:

cosa ti ha fatto desistere del petg ? è un buon materiale e facile da stampare... solo qualche filamento. 

Il nylon m risulta essere ben più diffile.

 

54 minuti fa, invernomuto dice:

Condivido, e pure l'ABS non è robetta... molto più semplice il petg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Stra condivido entrambi, tu cerchi guai se la tua stampante non è in camera chiusa e soprattutto in un luogo con una buona areazione, il nylon non lo so (ma ha altri problemi) ma l'abs non è proprio la cosa migliore da stampare dentro casa.

Ed oltretutto entrambi hanno bisogno di alte temperature per essere stampati, il che vuol dire, come ho detto prima, una camera chiusa per la stampante, il che vuol dire che l'elettronica è meglio portarla fuori dalla camera chiusa.

Ci spieghi cosa ti ha fatto desistere dal PETG che in fondo è assolutamente perfetto quando setti bene la stampante... vuoi vedere una cosa appena fatta in petg nero della Sunlu? praticamente senza fili?

gabbia 1.jpeg

gabbia 2.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi dovevo provarlo.Il PETG mi sa di troppo cristallino,mi piacciono di piú i matriali flessibili,gommosi e appunto tipo abs e nylon. Tempo fa, quando non avevo ancora la stampante, feci stampare un pezzo per una cnc con fresa che avevo costruito. Bel materiale. Infatti quello che mi preoccupa é la tossicitá e la puzza. Domani arriva sia l'abs che il pla della sunlu. Provo un piccolo oggetto, tipo un metro di filamento. Se non é cosa lascio peredere. Ascolto molto i vostri consigli. Alle brutte se dovró stampare in abs ho sempre una bella cantina con lo sbocco in aria. Grazie.

 

Belli Killrob. una domanda:perché non hai scelto il PLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, chipxx_MI dice:

Prima o poi dovevo provarlo.Il PETG mi sa di troppo cristallino,mi piacciono di piú i matriali flessibili,gommosi e appunto tipo abs e nylon. Tempo fa, quando non avevo ancora la stampante, feci stampare un pezzo per una cnc con fresa che avevo costruito. Bel materiale. Infatti quello che mi preoccupa é la tossicitá e la puzza. Domani arriva sia l'abs che il pla della sunlu. Provo un piccolo oggetto, tipo un metro di filamento. Se non é cosa lascio peredere. Ascolto molto i vostri consigli. Alle brutte se dovró stampare in abs ho sempre una bella cantina con lo sbocco in aria. Grazie.

 

Belli Killrob. una domanda:perché non hai scelto il PLA?

per quel pezzo intendi? perchè quello è la copertura di un hotend e sta abbastanza vicino allo stesso, il PLA comincia a deformarsi a 60° circa, il PETG non mi da questo problema perché comincia a deformarsi a gradi più alti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ABS è fondamentale chiudere il box, una volta che hai chiuso tutto si stampa abbastanza bene, l'unica rogna è che tende a delaminare, per il nylon più che la Camera chiusa ci vuole una colla a base pva da applicare al piatto, altrimenti si imbarca come un assassino.

Ricordati che quando stampi abs, asa, nylon, di usare sempre il solito nozzle, non ci stampare pla o petg perché si intasa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...