Vai al contenuto

Chitubox discrepanza tempi di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho appena lanciato una stampa, ma mi sono stupito nel vedere il display della Anycubic Photon S segnare 9h per il processo di stampa, mentre lo slice di Chitubox, prima di salvare il file, mi dava 7h.

La cosa non ha molto senso, quindi mi aspetto che ci siano parametri da settare nel programma, oltre ad impostare semplicemente il tipo di stampante come ho fatto.

Qualcuno riesce a darmi una mano per favore?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Hmm mi sembra strano, in effetti non é come le fdm che non considera i tempi di spostamento testina, qui è solo un calcolo in base ai tempi di esposizione. In più ci potrebbero essere i circa 3/4 secondi di z che si alza e si abbassa ad ogni layer, ma 2 ore di differenza mi sembrano tante

Fai in fretta a fare il calcolo 

Exp primo layer più Exp ogni layer più 3 secondi a layer

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob dice:

Hmm mi sembra strano, in effetti non é come le fdm che non considera i tempi di spostamento testina, qui è solo un calcolo in base ai tempi di esposizione. In più ci potrebbero essere i circa 3/4 secondi di z che si alza e si abbassa ad ogni layer, ma 2 ore di differenza mi sembrano tante

Fai in fretta a fare il calcolo 

Exp primo layer più Exp ogni layer più 3 secondi a layer

Per la photon /photon s il tempo per z è di 6.5 secondi. Chitubox per la photon non s permette di variare il tempo.  Per la photon s sarà possibile con la nuova release dello slicer .per il momento il tempo di spostamento di z non viene considerato da  chitubox 

Le accelerazioni di z bisogna utilizzarle con cautela in particolare sotto i 50 micron 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Tomto dice:

E la distanza è di 6 mm . in totale son circa 6.5 secondi effettivi 

che devono essere moltiplicati per il totale dei layers del pezzo in stampa più i secondi di bottom exp e normal exp (anche questi da moltiplicare per il numero di layers totali meno il primo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

che devono essere moltiplicati per il totale dei layers del pezzo in stampa più i secondi di bottom exp e normal exp (anche questi da moltiplicare per il numero di layers totali meno il primo)

giusto. ma speriamo che l'aggiornamento di chitubox arrivi presto ! (loro hanno detto questo mese e che la versione pro è ancora in fase di test )! almeno ci risparmiamo i calcoli😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...