Vai al contenuto

Stampante 3D per iniziare ......


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tomto dice:

Con il tuo budget è veramente difficile trovare una stampante veramente  plus & play. 

......

......

....stampa bene con ottima qualità ma non può offrire l'affiidabilitá che chiedi 

Certo questo lo avevo immaginato ma quello è il budget e vorrei cercare di prendere il "meglio" possibile che ovviamente non può essere il Top di gamma professionale e nemmeno il top di gamma del semiprofessionale, ma quello è

Che poi ogni tanto dia di matto e che inizialmente occorra capire come settarla al meglio per il filamento che si sta usando ci sta (magri qui sul forum troverei anche chi mi indirizza sulla buona strada), l'importante è che sia ogni tanto e non una stampa si e cinque no !!!

28 minuti fa, Killrob dice:

Sono d'accordo con Tomto, l'affidabilità si paga, ed il tuo budget non ti permette un'ampia scelta. 

Io fossi in te cercherei di coinvolgere direttamente l'istituto presso cui insegni, e non utilizzare il buono docenti. 

Se aspetto di coinvolgere l'istituto posso anche dimenticarmi la cosa !!!!   e non voglio affatto che ciò accada.

Preferisco investire il mio buono della "carta del docente" per aver qualcosa e non pensare di rinunciarci

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso allora devi per forza rivolgere la tua attenzione su un kit da assemblare, le ready to print vanno oltre il tuo limite di spesa. Ma con 700€ ci puoi prendere qualcosa di abbastanza affidabile, e comunque non ti far suggestionare troppo. Io per esempio ho penato solo le prime 3/4 stampe, poi sono sempre riuscito ad ottenere i risultati che volevo. I fallimenti che sto avendo adesso sono "autoinflitti" per andare ad esplorare i limiti della stampante, dello slicer e dei materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio60 dice:

Certo questo lo avevo immaginato ma quello è il budget e vorrei cercare di prendere il "meglio" possibile che ovviamente non può essere il Top di gamma professionale e nemmeno il top di gamma del semiprofessionale, ma quello è

Che poi ogni tanto dia di matto e che inizialmente occorra capire come settarla al meglio per il filamento che si sta usando ci sta (magri qui sul forum troverei anche chi mi indirizza sulla buona strada), l'importante è che sia ogni tanto e non una stampa si e cinque no !!!

Ok . Di sicuro puoi contare sull'appoggio del forum . 

Ora che hai spiegato meglio la situazione potrei dire che la pro max potrebbe allora fare al caso tuo. Utilizza driver silenziosi ....non fa rumore o meglio ne fa pochissimo ,quindi ti permetto anche di fare lezione mentre stampa (le altre di base fanno veramente  chiasso... l'assistenza è ottima.  Puoi provarla male che vada con amazon puoi restituirla ed essere rimborsato ...al limite si potrebbe tentare con un'altra 

Il consiglio è di fare le prime prove di stampa con la bobina di PLA in dotazione...l' ABS è un po' più"antipatico" forse meglio prendere confidenza con la stampante.

1 ora fa, antonio60 dice:

Se aspetto di coinvolgere l'istituto posso anche dimenticarmi la cosa !!!!   e non voglio affatto che ciò accada.

Preferisco investire il mio buono della "carta del docente" per aver qualcosa e non pensare di rinunciarci

Questo è ammirevole..😃

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Killrob dice:

In questo caso allora devi per forza rivolgere la tua attenzione su un kit da assemblare, le ready to print vanno oltre il tuo limite di spesa. Ma con 700€ ci puoi prendere qualcosa di abbastanza affidabile, e comunque non ti far suggestionare troppo. Io per esempio ho penato solo le prime 3/4 stampe, poi sono sempre riuscito ad ottenere i risultati che volevo. I fallimenti che sto avendo adesso sono "autoinflitti" per andare ad esplorare i limiti della stampante, dello slicer e dei materiali.

E tu cosa consiglieresti?   

Ma la "Anycubic 4Max Pro" che dovrebbe arrivare già assemblata con solo poche cose da montare e il piano da mettere in "bolla" come la giudichi?

Veramente un grande grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando e che spero continuerete a darmi prima di decidere l'acquisto e anche dopo per la corretta messa in servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio60 dice:

E tu cosa consiglieresti?   

Ma la "Anycubic 4Max Pro" che dovrebbe arrivare già assemblata con solo poche cose da montare e il piano da mettere in "bolla" come la giudichi?

Elettronica buona ,usa una trigorilla a 8 bit con driver intercanbiabili (ma ha già quelli silenziosi che tolgono anche artefatti di stampa come effetto pelle di salmone moirè ..) l'ho usata e devo  dire che va benissimo . Alimentatore classico cinese,probabile che faccia più rumore la ventola di questo componente che il resto della stampante , ma se proprio da fastidio con pochi euro la cambi,ma non è un vero problema ,puoi anche lasciarla

è un stampante chiusa , un must se si vuole stampare abs.

ha il letto che si muove in verticale , a parità di velocità con una prusa style hai meno effetto salmone ,può anche essere assente a 50mm/s

cosa molto importante: il vetro ha una pellicola che in teoria dovrebbe essere tolta per consentire l'incollaggio al piatto scaldante in alluminio. Meglio non farlo ed usare solo le clip anch'esse in dotazione per motivi già espressi nel forum......

Poi c'è da dire che è tra quelle su cui hai fatto un pensierino....talvolta bisogna scegliere anche in base all'impressione che si ha da subito ....chiedendo però qualche parere come hai fatto tu...

é già assemblata ....se riscontri qualche problema puoi chiedere al forum

non saprei che altro dire

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, antonio60 dice:

Tomto non so se ho ben interpretato ma mi stai dicendo che a pare tuo la  "Anycubic 4Max Pro" potrebbe essere una buona soluzione di partenza?

 

Si ,almeno secondo me.

è quella che più si avvicina a ciò che hai chiesto . Vale la pena tentare ,male che vada se non rispetta le tue aspettative la restituisci e non perdi i soldi(con Amazon ovvio)

se poi hai qualche problema all'inizio chiedi subito al forum , è normale fare errori durante le prime stampe ma una volta preso il via...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tomto dice:

Si ,almeno secondo me.

è quella che più si avvicina a ciò che hai chiesto . Vale la pena tentare ,male che vada se non rispetta le tue aspettative la restituisci e non perdi i soldi(con Amazon ovvio)

se poi hai qualche problema all'inizio chiedi subito al forum , è normale fare errori durante le prime stampe ma una volta preso il via...

Concordo in pieno con Tomto. E' una buona stampante per cominciare a muovere i primi passi e che piu' si avvicina a ciò che chiedi, e poi noi siamo qui in caso di problemi.😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tomto dice:

Si ,almeno secondo me.

è quella che più si avvicina a ciò che hai chiesto . Vale la pena tentare ,male che vada se non rispetta le tue aspettative la restituisci e non perdi i soldi(con Amazon ovvio)

se poi hai qualche problema all'inizio chiedi subito al forum , è normale fare errori durante le prime stampe ma una volta preso il via...

Grazie

 

7 ore fa, Killrob dice:

Concordo in pieno con Tomto. E' una buona stampante per cominciare a muovere i primi passi e che piu' si avvicina a ciò che chiedi, e poi noi siamo qui in caso di problemi.😉

Grazie anche a te per i consigli e graze a tutti per la disponibilità

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...