Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

jagger75

robottoni stl dove ?

Recommended Posts

ok di busti e maschere per amici di mio figlio ne ho fatti un po

adesso vorrei trovare un bel stl come dio comanda di robottoni

tipo goldrake jetter mazinga ecc ecc ma dove?sui siti piu famosi quei 2 o 3 cè poca roba o meglio trovo gundam in tutte le forme del mondo ma gli altri?

possibile che nessuno ci si mette a farli? ahhahah

ho trovato un po di progetti su 3dwhaerehouse per sckethup ma non è facile portarli in stl

qualche consiglio i notizio in giro ne conoscete?

anche polymar e chiashan trovo poca roba chissa perche 😞

vabbe a 43 anni ancora sono legato hai ricordi dell infanzia ma questo è un altro discorso per un altro post 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jagger75 dice:

ok di busti e maschere per amici di mio figlio ne ho fatti un po

adesso vorrei trovare un bel stl come dio comanda di robottoni

tipo goldrake jetter mazinga ecc ecc ma dove?sui siti piu famosi quei 2 o 3 cè poca roba o meglio trovo gundam in tutte le forme del mondo ma gli altri?

possibile che nessuno ci si mette a farli? ahhahah

ho trovato un po di progetti su 3dwhaerehouse per sckethup ma non è facile portarli in stl

qualche consiglio i notizio in giro ne conoscete?

anche polymar e chiashan trovo poca roba chissa perche 😞

vabbe a 43 anni ancora sono legato hai ricordi dell infanzia ma questo è un altro discorso per un altro post 🙂

credo che trovi poco o niente perche' chi ha i diritti commerciali di quel "personaggio" è piu' attivo di quanto si possa immaginare nel rimuovere contenuti illegali...

hai provato questo? https://www.stlfinder.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti il lato diritti non lo avevo considerato hai ragione

allora inizio a smanettare con qualche modellatore va 😉

pero carino quello del link anche per altre cose non lo conoscevo 😉 qualcosina ci sta almeno la base thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jagger75 dice:

pero carino quello del link anche per altre cose non lo conoscevo 😉 qualcosina ci sta almeno la base thanks

Mazinga io l'ho trovato ma come dice giustamente Fonzy è un marchio registrato, anzi credo che anche quelli a pagamento che si trovano in rete non siano propio originali o che non abbiano i diritti per essere venduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto provando a preparami un bel gundam rx78 ma è un lavoraccio. E diciamo che a 48 anni ancora non demordo con queste cazzate 😂😂

mi sono preso una wanhao  D8 e sto facendo le prove. Appena riesco a fare qualcosa di decente comincio a stamparlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alberto 31 dice:

Io sto provando a preparami un bel gundam rx78 ma è un lavoraccio. E diciamo che a 48 anni ancora non demordo con queste cazzate 😂😂

Io a 43 anni sto resistendo per non rimettermi a stampare e soprattutto pitturare miniature. Lasciamo stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi. ho fatto una prova stampando gli agganci che vi ho indicato. devo dire che funzionano bene. sono piccoli se stampati originali. Ora devo provare a stamparli più grandi per vedere se funzionano lo stesso perché per il modello che ho intesta servono molto grandi (circa) . vi allego anche lo screen del modello che vorrei creare. il problema grosso è il busto perché sarà lui a condizionare la grandezza del tutto; quindi vorrei cercare di suddividerlo

IMG_4961.JPG

Schermata 2019-12-13 alle 19.06.31.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2019 at 11:38, jagger75 dice:

scusa la domanda ma di che zona sei? se siamo vicini magari si riesce meglio.

e vale per tutti. qualcuno vuole provare a fare gruppo?

c'è chi è più bravo nei file e chi nelle stampe

magari insieme ci arriviamo. che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu eh... e io che dovrei dire a 53????

vista la collezione non hai nulla da dire ma anzi

sono io che verrò sotto casa tua a citofonare per dire " salve che per caso @Killrob puo scendere a giocare con me con la sua collezione?" ahahahhah

bellissimo 

ma lo zaku dietro non è la cometa rossa o almeno quella della prima serie se non sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jagger75 dice:

vista la collezione non hai nulla da dire ma anzi

sono io che verrò sotto casa tua a citofonare per dire " salve che per caso @Killrob puo scendere a giocare con me con la sua collezione?" ahahahhah

bellissimo 

ma lo zaku dietro non è la cometa rossa o almeno quella della prima serie se non sbaglio ?

Tu dici questo rosso? 

Questo non è uno Zaku, é il Sinanju

Ci ho messo 4 giorni solo per lui, una gamba era composta da 50 pezzi

Da notare le dita, sono tutte snodabili

IMG_20161203_142109.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima direi

anche se si vede l infill aulla pedana forse un po piu di layer di copertura 😉 

ma la vernici?o cosa?

cmq non ho ancora provato una cosa cosi ma non credo che fdm sia proprio uguale alla resina me ne sto rendendo conto 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jagger75 dice:

ottima direi

anche se si vede l infill aulla pedana forse un po piu di layer di copertura 😉 

ma la vernici?o cosa?

cmq non ho ancora provato una cosa cosi ma non credo che fdm sia proprio uguale alla resina me ne sto rendendo conto 🙂 

è di resina pieno quindi il segno che si vedo no è la struttura sotto. la stampa è a 0.05 mm quindi posso migliorare fino a 0.02 . Pensavo di colorarla ma per il momento sto facendo la varie prove di stampa 

io l FDM lo sto abbandonando e mi sto buttando sulla resina, diciamo che sicuramente costa di più ma il risultato secondo me è stupendo. poi con le fdm ho sempre avuto mille problemi : non sai mai se la stampa arriva alla fine, mi si finiva il filo, il piatto non andava bene...insomma ho visto stampanti che risolvono il 90% dei problemi ma il loro costo è alle stelle quindi non so se ne vale la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti