Vai al contenuto

PROBLEMA AL MOTORE DELL'ESTRUSORE!


Borivega

Messaggi raccomandati

Ciao @Borivega, sicuramente gli utenti più esperti di me sapranno consigliarti al meglio, ma ho trovato questo video in cui sembrano avere lo stesso tuo problema.

https://www.youtube.com/watch?v=km95BVSshbg

Lui dice che aveva lo stepper driver difettoso, un altro nei commenti dice che a lui è successa una cosa simile ed era colpa del cavo, altri dicono di aver risolto installando Marlin come FW (?)...

Nel video lo dici, ma ti vorrei chiedere conferma... Se metti uno stepper driver differente nello slot dell'estrusore il problema resta?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Davide87 dice:

altri dicono di aver risolto installando Marlin come FW

questa la vedo come una pessima idea, sconsigliatissimo per il neofita e la lascerei come ultimissima spiaggia......

potrebbe essere questo il problema->PREVENT_COLD_EXTRUSION.

marlin non estrude con ugello ad una temperatura inferiore a  x gradi (mi pare siano 120 ma comunque qualcosa intorno a 120, per la prova metti 200)

quindi scaldi l'ugello a 200 e fai la stessa cosa del video....

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FoNzY dice:

questa la vedo come una pessima idea, sconsigliatissimo per il neofita e la lascerei come ultimissima spiaggia......

Sinceramente non saprei nemmeno come potrebbe aiutare... infatti il mio punto interrogativo era riferito a quello...

 

9 minuti fa, Borivega dice:

Ho risolto, alla fine era il cavo che non andava, si era scollegato all'interno della guaina il cavo nero e per forza di cose non partiva correttamente, spero che serva a qualcuno questa risposta! Grazie mille!

Ottimo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY dice:

potrebbe essere questo il problema->PREVENT_COLD_EXTRUSION.

marlin non estrude con ugello ad una temperatura inferiore a  x gradi (mi pare siano 120 ma comunque qualcosa intorno a 120, per la prova metti 200)

Per la precisione, di default i gradi minimi per l'estrusione su Marlin 2.0 sono 170°, comunque sono modificabili nel FW.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...