Vai al contenuto

Asse x impazzito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mecreator 2

Il motore sull’asse x è impazzito fa un rumore simile a un trattore eseguendo dei movimenti rapidi e brevi in entrambi le direzioni,

Qualche consiglio per capire da dove deriva il problema?

[emoji2297]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zagor dice:

Qualche consiglio per capire da dove deriva il problema?

il cavo che adesso è collegato al motore di X lo colleghi ad Y...se il problema si trasferisce a Y allora la colpa è del driver (o meno probabile della scheda madre) se il "problema" rimane su X allora il problema è il motore in se'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o la cinghia... (a parte il rumore stampa correttamente?)

No la cinghia è ok
Ha cominciato a dare dei segnali con alcune stampe, in pratica l’asse x faceva degli spostamenti non corretti e veniva su obliqua, poi riprovando ha cominciato a fare dei tremolii molto rumorosi come se l’asse x non sapesse che fare. appena trovo il tempo devo verificare come suggerito da fonzy



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento in merito all’asse x impazzito
Provato a collegare lo spinotto come suggerito da FoNzy e guidare gli spostamenti attraverso cura funzionamento regolare dell’asse y,
allora ricollego tutto com’era e provo a lanciare una stampa (tesdardagine)
2:26 ore di stampa tutto ok.
Quindi potrebbe essersi surriscaldato qualcosa?
Oppure visto che questa stampante l’ho presa per poterla usare a bordo di un rimorchiatore, la tensione dei generatori è un po’ ballerina e crea qualche disagio,
Premetto che avevo previsto questo è ho
comprato uno stabilizzatore di tensione ma nonostante tutto!
Oggi sto usando la corrente di terra e va tutto ok
Comunque riproverò [emoji16]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento asse x impazzito

Sono ricominciati i problemi nel frattempo ho acquistato i driver nuovi

Quindi effettuo la sostituzione, provo ma il risultato non cambia allora riprovo a inserire lo spinotto asse x sul motore asse y lasciando scollegato l’asse x tutto procede regolarmente quindi rimetto lo spinotto nella sua posizione corretta (asse x) senza agganciare lo spinotto asse y e procede regolarmente ma come ricollego entrambi gli spinotti inizia a ripresentarsi il problema.

[emoji2297] che guaio!

Menomale che la ultimaker 2+ non mi tradisce mai [emoji122]

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...