Vai al contenuto

Modifica step Z


Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa ho montato le barre trapezie (T8 con passo 2) sulla mia Prusa i3 Pro B, ora finalmente avendo tempo, sto cercando di modificare il valore di step dell'asse Z, portandolo a 400.

Da Repetier non posso modificare il valore sulla Eprom (l'opzione sul menu strumenti rimane grigio) poi ho provato a modificare il valore tramite LCD, scollegando la stampante dala computer tramite USB.

Da quello che ho capito, il valore da modificare era Zsteps/mm a 2560 (nell'ultima foto) che ho portato a 400, ma dopo averlo fatto ho visto che il valore non era stato salvato.

Aggiungo altri valori di Z, qualora quello da me considerato non fosse quello corretto. Cosa ho sbagliato? Dopo avere modificato il valore, come salvarlo? 

5.jpg

1.png

2.jpg

4.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 minuti fa, Marcottt dice:

Ma da repetier non puoi dare il m500?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

 Sì, sì, grazie. Dopo avere inserito il mio post, ho trovato questo precedente, grazie anche a @Gigi per l'aiuto a sua insaputa 😁
https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7246-cambio-barre-asse-z-prusa-i3/ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...