Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, invernomuto dice:

Sto vedendo le varie opzioni del telaio, sono a 97 euro spedito nella configurazione base su CNCStore.

Euro più, euro meno, incluso spedizione, si.

17 minuti fa, invernomuto dice:

Lo vendono anche già in kit sul negozio ebay.de dold-mechatronics a 95€ + 15€ di spedizione dalla Germania. @iLMario è questo il negozio tedesco a cui ti riferisci?

Non mi riferivo a dold-mechatronics, anche se l'avevo già visto. Mi riferivo a motedis.it (sono tedeschi). Il costo è pressochè uguale in tutti 3, ma se devo scegliere compro in Italia, un prodotto Italiano made in italy. Anche solo per sfizio professionale, abbiamo lo stesso prodotto degli altri, allo stesso prezzo, perchè comprarlo all'estero ?

18 minuti fa, invernomuto dice:

Ovviamente solo profili, esclusa viteria, angolari, ecc che fanno costo se presi qui.

Follia pura comprarli in EU. Io ho preso tutta quella roba li in Cina.

19 minuti fa, invernomuto dice:

 Stavo vedendo anche ratrig (che vende profilati v-slot in alluminio sia 2040 sia 2020 tagliati su misura ANCHE anodizzati nero) ma siamo già a 140 euro solo con i 2040, devo capire se sbaglio io o è troppo caro lui 🙂

E' caro lui. E comunque il nero costa, in media, il doppio. Attenzione perchè se non l'hanno aggiunto di recente, ratrig ha vslot (che non vanno bene) e solo telai per la HEVO, non per la BLV.

20 minuti fa, invernomuto dice:

 Devo vedere se recupero un'azienda che fa profilati in zona quanto riesco a risparmiare andando a prendermelo io. 

Fammi sapere, io devo ancora ordinare il telaio. Puoi tranquillamente chiedere, nel caso facessimo un ordine in due, se ti fa meglio.

Il telaio su motedis lo pagherei € 89,67 spedito. Ho chiesto a cnc store una offerta analoga, anche se sul sito siamo molto vicini come costi (mi pare ci sia solo la spedizione di differenza).... Se ti fanno meno, puoi considerarmi, ma solo dopo aver ricevuto i pezzi dalla cina. Non me ne faccio nulla di un telaio acquistato ora se i pezzi mi arrivano a fine luglio, ma da solo fastidio come ingombri

Ah, dimenticavo, la mia quotazione è per il telaio da 467, non lo standard da 367

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, iLMario dice:

Non mi riferivo a dold-mechatronics, anche se l'avevo già visto. Mi riferivo a motedis.it (sono tedeschi). Il costo è pressochè uguale in tutti 3, ma se devo scegliere compro in Italia, un prodotto Italiano made in italy. Anche solo per sfizio professionale, abbiamo lo stesso prodotto degli altri, allo stesso prezzo, perchè comprarlo all'estero ?

 

Sì CNCStore è tra i più convenienti per i profilati, vedo anche Motedis che prezzo fanno sul telaio standard ma sono d'accordo nel preferire CNCStore visto il prezzo simile. Peccato che CNC store non offra profili anodizzati per fare un confronto.

Su Ratrig ho preso kit per la AM8 e ammetto di essermi pentito di non averlo preso nero anodizzato, c'era una decina di euro di differenza. Ho visto ora che sconsigliano le Vslot sul sito del progetto per cui niente Ratrig. Ad ogni modo, per dovere di cronaca, ho provato a mettere farmi tagliar i profili neri anodizzati su Ratrig e per un bel telaio nero arriviamo a 164€ + 24€ di spedizione... Il colore naturale dell'alluminio comincia ad assumere un fascino particolare 🤣🤣🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i profili di cnc store sono anodizzati opachi e come prezzi considerando la cortesia e la disponibilità anche a cambiarli se arrivano graffiati valgono quei 50cent in piu degli altri

se parli di profili eu2020 su amazon ci sta un venditore che li vende neri allo stesso prezzo dell anotizzato ma non è prime ci mettono una 15ina di giorni ad arrivare forse

per quanto riguarda il tuo problema di livellamento piano tu staresti cercando uno Z PROBE  come nelle cnc che uso anche io metti il morsetto  negativo all ugello  e il positivo al piatto e si tara da solo unico problema pensa che a me funzionava a singhiozzi per via che faceva conduzione male o a volte si fermava prima perche gli dava fastidio il liquido per lubrificare la fresa figuriamoci se hai la punta del nozzle sporca e non parlo di pla ma anche di semplice materiale vecchio

per me diventi ancora piu pazzo di adesso con lo z rprobe 🙂 poi fai tu

https://www.youtube.com/watch?v=k3PLicL-Uas

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iLMario dice:

Perché quelli di cnc store non sono anodizzati grigio? È alluminio nudo e crudo?

Immagino siano trattati pure quelli, intendo il classico profilo "grigio alluminio" che costa poco e si trova ovunque. Con la colorazione nera sono più eleganti, su questo non ci piove, e quando ci aggiungi le parti stampate con un filamento tipo fluo rende tantissimo dal punto di vista estetico, ma se la differenza di costo è quella che sto vedendo non se ne parla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto stampando in PLA+ greyblu, colore fantastico, non è fluo, non è flash, ma un blu con dentro una punta di grigio che lo spegne rispetto al blu classico. In assoluto il colore più bello che mi sia capitato di vedere. Dovrebbe starci bene con il grigio alluminio...

6 ore fa, jagger75 dice:

se parli di profili eu2020 su amazon ci sta un venditore che li vende neri allo stesso prezzo dell anotizzato ma non è prime ci mettono una 15ina di giorni ad arrivare forse

Servono sia 2020 che 4020, versione EU non a V, ma se arrivano in 15 giorni e non hanno il prime, secondo me sono cinesi. In Cina il nero costa come il grigio ma ti ammazzano con la spedizione e resta comunque un telaio cinese. Io sto cercando di fare le parti strutturali di precisione tutte italiane o al limite Europee (telaio, T8, chiocciole).... Quando abbiamo in Italia prodotti di altissima qualità a prezzi normali, comprare in Cina oltre a non avere senso è un vero e proprio insulto. (Che poi magari il nostro alluminio arriva comunque dalla Cina dato che da quel che so, non si produce alluminio in Italia ma lo si lavora e basta, ma almeno è lavorato/estruso qui ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Servono sia 2020 che 4020, versione EU non a V, ma se arrivano in 15 giorni e non hanno il prime,

no aspe ahah

mi sono spiegato male intendevo che la spedizione non è prime cioè che non arriva in un giorno non che non hanno il prime sopra

poi nemmeno lo so se ce l hanno il prime sopra sinceramente 🙂

https://www.amazon.it/Farwind-anodizzato-2020-t-slot-estrusione-alluminio/dp/B0796R83ZX/ref=sr_1_40?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=profilo+alluminio+nero&qid=1559896661&s=gateway&sr=8-40

https://www.amazon.it/Faway-2040-V-slot-profilo-estrusione-alluminio/dp/B07JM4PL4X/ref=sr_1_42?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=profilo+alluminio+nero&qid=1559896661&s=gateway&sr=8-42

si hai ragione sono cinesi purtroppo 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere una idea, questi sono i tagli per i pannelli laterali (facoltativi, li farò molto più avanti, ma almeno so se sei in grado di tagliarli a misura o se devo cercare qualcuno in zona che sicuramente mi spennerà)

Presumo alluminio 2, 3 o 4mm....... Tanto non va da nessuna parte è avvitato con 40000 viti (M3 i fori, le M5 sono troppo grosse e sprecate per questa cosa). Il "difficile", non so se c'è modo di farlo fare in automatico, è fresare i buchi in modo tale che la vite finisca a scoparsa (in pratica il buco va fatto conico e non un semplice buco)

 

BLV_mgn_Cube_-_Panels_-_Walls_dimensions

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...