Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

Cita

meno movimento meno tempo di stampa...poi dal punto di vista pratico è poca differenza...

questo me lo avevate spiegato e lo sapevo infatti 🙂 ne ero conscio 🙂

Cita

Rispetto ad una prusa style sei obbligato ad un bed in verticale . Questo è un vantaggio (effetto ghost assente a velocità "normali"ed anche di più)

ecco questo è un altro buon motivo

Cita

@jagger75 spendi quei due soldi e fammi compagnia nella costruzione della BLV. Ci divertiremo, anche te, come me, hai praticamente tutti i pezzi costosi.

be se proprio la vogliamo dire tutta avrei gia tutto in teoria

mi manca solo la parte scheda ed lcd e il firmware da metterci dentro l unica cosa che mi spaventa essendo a zero di programmazione 🙂

IMG_20190609_011457.thumb.jpg.c26a4c9926e0ccc0c7f548ef52f438f2.jpgIMG_20190609_011525.thumb.jpg.b0c921642903c96be7502e4b5aea83c1.jpgIMG_20190609_011640.thumb.jpg.0da1eeedf15f9a97cb3d99541bd0ea10.jpgIMG_20190609_012114.thumb.jpg.ec65f8625829352400dfbe8a4677e546.jpg

solo che io ho una regola anche se vado pazzo per smontare e rimontare "finire sempre ciò che si comincia "perciò devo prima montare la mia i3pro w su questa struttura poi passo ad altro progetto 😉

purtroppo ci sto mettendo tanto poiche ho molti impegni di lavoro (e meno male senno chiudevo ditta) pero sono a buon punto 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, jagger75 dice:

a proposito guarda un pò che ti ho trovato se ti piace

https://www.thingiverse.com/thing:3465874

Interessante, grazie, ma io li voglio mettere in gomma antivibrazioni. Potrei modificare quelli li, comunque...

Il telaio della HEVO che hai te non va bene per la BLV, è un 3030 il tuo vero ?

Per l'elettronica, rimedia un Raspberry e metti il klipper

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe 3030 2040 si possono sempre modificare i pezzi stampati cmq per adesso è per un altro scopo per la blv vedremo intanto mi tengo informato e ti segue con interesse 😉

un raspberry so cosè un klipper no ma domani mi informo 😉

ecco gia che l elettronica non centra piu nulla con il marlin già una nozione in piu 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio chiedere in giro qualche preventivo per il bed in alluminio. Trovare chi taglia la lastra è facile, trovare chi mi fa già i buchi per avvitarla al telaio è più difficile.

Tecnicamente, come si chiamano i buchi per le viti svasate ? In pratica devo poter infilare una vite in modo tale che la testa resti a scomparsa dentro la lastra. Conoscendo il termine tecnico, eviterei 300 email con ciascun negozio online solo per farmi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iLMario dice:

Beh ma dovrò fornire le specifiche immagino. La testa delle viti è uguale per tutti, a parità di misura? As esempio una M4 svasata è sempre uguale o è standard solo nel diametro e nella filettatura?

la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma  è 90 ° per le metriche commerciali).

Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5....

 

ovvio che il foro non è filettato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Tomto dice:

la testa delle viti varia non varia l'angolo di svasatura (o meglio può variare in base alla tipologia vite, ma  è 90 ° per le metriche commerciali).

Se devi fare un foro svasato indichi semplicemente se è per una m4 ...m5....

Perfetto questo volevo sapere.

24 minuti fa, Tomto dice:

ovvio che il foro non è filettato

Beh, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...