Vai al contenuto

PLA Sienoc su amazon: che ne pensate?


Dottor Panza

Messaggi raccomandati

Ciao amici, vorrei chiedervi un parere sul PLA di marca Sienoc che si può trovare su amazon. Qualcuno in rete dice che siano buoni e che si è trovato bene, ma dicevano la stessa cosa dei filamenti Tianse, che mi hanno dato solo problemi (oggetti stampati fragilissimi ed esteticamente bruttini).

Che ne pensate? Secondo voi vale la pena provarli o vado direttamente alla ricerca di filamenti migliori (tipo formfutura leggevo qui sul forum)?

Mi sto trovando benissimo con i Verbatim, anche se costano un po' di più, ma ci sono pochissimi colori fra cui scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

22 ore fa, Dottor Panza dice:

ma dicevano la stessa cosa dei filamenti Tianse, che mi hanno dato solo problemi (oggetti stampati fragilissimi ed esteticamente bruttini)

Sul fragilissimo confermo. Basta guardare il pezzo stampato e si rompe, infatti la cosa migliore è lasciarlo stare in bella mostra sul piatto, poi quando devi stampare di nuovo lo butti via, tanto se lo tocchi lo spacchi.

Sul bruttino invece io ho esperienza opposta. Ottima adesione tra layer e buona qualità finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

il Tianse è di gran lunga il migliore. Ma di gran lunga. E' solo fragilissimo.

È decisamente morbido come filo, ma non è tanto fragile. Alla fine rispecchia la resistenza media fisica di un PLA che non sarà mai resistente quanto un PLA + o un PET e altri filamenti più resistenti. Per la fragilità basta aumentare riempimento e pareti perimetrali 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blacksoldier10 dice:

È decisamente morbido come filo, ma non è tanto fragile. Alla fine rispecchia la resistenza media fisica di un PLA che non sarà mai resistente quanto un PLA + o un PET e altri filamenti più resistenti. Per la fragilità basta aumentare riempimento e pareti perimetrali 

Avevo stampato un draghetto. 5 perimetri, 40% infill. Tolgo i supporti, tutto bene. Tolgo l'ultimo supporto, si spacca a metà la zampa.... stampa da 5 ore, tra l'altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...