Vai al contenuto

Fuoriuscita tubo teflon


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri sera ho mandato una stampa ed il risultato ottenuto è quello che vedete in foto... mentre stampava, a mano a mano il tubo in teflon andava verso l'alto, come se qualcuno lo stesse tirando via. Ho pensato allora che l'estrusore fosse bloccato ma così non era. 

A voi è mai capitato qualcosa di simile? Come risolvereste? (questa stampante presenta un unico tubo in teflon che parte dal pignone spingifilo fino all'hot end)

IMG_20190316_085601.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Con tutta probabilità il fermo in ottone, l'affare giallo e blu, non mi ricordo come si chiama, non tiene il tubo in PTFE, prova a reinserirlo dovrebbe fare una leggera resistenza e se tiri leggermente non dovrebbe sfilarsi se non premendo la plastica blu. Ma in sincerità quello che non quadra è quella crosta grigia sul tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi sono accorto che ad essersi rotto è questo oggetto che sta dentro il fermo in ottone di cui parli... Praticamente non posso stampare per colpa di questo cosetto... Dove posso trovarlo e come lo inserisco in maniera corretta? Comunque credo che quella crosta grigia di cui parli sia una sorta di incisione causato dall'usura (ipotesi)  😅

15527342512496043855791377573360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama connettore pneumatico. Lo trovi anche in giro dai ferramenta idraulica. Se no come al solito amazon.
Di solito si rompe perché prima di tirare si deve spingere un pochi e premere il collarino blu.
Probabilmente devi anche tagliare un cm di teflon perché di solito si rovina anche esso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Marcottt dice:

Si chiama connettore pneumatico. Lo trovi anche in giro dai ferramenta idraulica. Se no come al solito amazon.
Di solito si rompe perché prima di tirare si deve spingere un pochi e premere il collarino blu.
Probabilmente devi anche tagliare un cm di teflon perché di solito si rovina anche esso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Quindi mi conviene cambiare l'intero connettore? Devo prendere degli accorgimenti per bloccare il tubicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi cambiare il connettore.

ti conviene smontarlo perchè ci sono 2 misure diffuse 
https://www.amazon.it/HAWKUNG-Pneumatico-Stampante-Estrusore-confezione/dp/B07K7G2C6W/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=stampa+3d+connettore+pneumatico&qid=1552740051&s=tools&sr=1-6-catcorr

il tubicino (tagliane via 1 cm adesso però) lo infili e basta, l'accorgimento è come dicevo quando lo togli, devi prima premere il tubicino, premere il collarino di plastica e dopo rimuovere i tubicino...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...