Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tomto dice:

Ho toppato?

Perfetto.

Forse c'è da smussare un pezzettino, una frazione di millimetro, perchè il supporto che hai aggiunto te tocca contro una lamella del dissipatore. Io per montarlo oggi gli ho dato una smussata con il taglierino, avrò tolto un 0.1/0.2 di materiale

Ma non sono sicuro sia un problema del disegno, è stato stampato da un mio collega con stampante scalibrata, può essere che il problema sia la stampante.

Per caso l'hai ridimensionato o è identico all'originale ? Perchè non mi ritrovo più il condotto d'areazione che si attacca alla ventola, ma a vedere il tutto montato, mi sembra stia molto in alto. Domani il collega mi dovrebbe portare il condotto stampato e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Per caso l'hai ridimensionato o è identico all'originale ? Perchè non mi ritrovo più il condotto d'areazione che si attacca alla ventola, ma a vedere il tutto montato, mi sembra stia molto in alto. Domani il collega mi dovrebbe portare il condotto stampato e ti dico.

Alcuni punti si ma il problema è che l'stl originale non ha tantissimi poligoni  .Domani avrò tempo libero a questo punto lo rifaccio ex novo se vuoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

come vuoi . quando trovi qualcosa  da modificare chiedi pure non ci sono problemi ...basta che non me ne dai 10 tutte insieme😂

eh no, voglio imparare io a modificare. Appena mi metto in pari con la stampante, poi passo al livello due.

Adesso l'incazzatura per non riuscire è stampare è talmente alta che se mi metto anche a modellare, le incazzature diventano due e spacco tutto. Quei 2-3 pezzi fondamentali meglio farseli fare da chi sa modellare, poi mi ci metto giù io. (ma freecad proprio non lo sopporto)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

eh no, voglio imparare io a modificare. Appena mi metto in pari con la stampante, poi passo al livello due.

Adesso l'incazzatura per non riuscire è stampare è talmente alta che se mi metto anche a modellare, le incazzature diventano due e spacco tutto. Quei 2-3 pezzi fondamentali meglio farseli fare da chi sa modellare, poi mi ci metto giù io. (ma freecad proprio non lo sopporto)

hahahah . Vedrai che un cad si trova .Il vero divertimento è quando stampi ciò che disegni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tomto dice:

hahahah . Vedrai che un cad si trova .Il vero divertimento è quando stampi ciò che disegni.....

stampare... disegnare....

con quale stampante e quale cad  ? Ho seri problemi con entrambi 😄 😄 😄 😄 😄 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo disegno sarà comunque l'upgrade al doppio asse Z, non sembra difficile da implementare, basta cambiare il supporto attuale con le ruote, stampandone uno di pari misura ma con il più il distanziatore per la barra Z e relativa chiocciola

Seguito dal case per la scheda madre con lo spazio per il RaspberryPi 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto ti può servire per posizionare il sensore nella posizione consigliata ? https://imgur.com/CtYJagJ

Ti devo misurare altro o ti basta quel datasheet ? Io ho un clone v6, non sono sicuro che le mie quote siano esattamente le stesse di quello originale

Secondo voi, se io dico di estrudere 100mm e lui, dopo circa 1 minuto, estrude 1 millimetro, potrebbe essere un problema per le stampe vero ? Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto ti può servire per posizionare il sensore nella posizione consigliata ? https://imgur.com/CtYJagJ

Ti devo misurare altro o ti basta quel datasheet ? Io ho un clone v6, non sono sicuro che le mie quote siano esattamente le stesse di quello originale

 

mi ero già basato su quel datasheet .ricontrollo se l'e3d v6 in 3d forse potrebbe avere quote differenti dall'originale (ma non credo si basa sui datasheet di e3d) . Comunque la distanza in z tra nozzle e pistoncino cambia in base a quanto avviti l' ugello . Comunque ricontrollo l'assieme e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...