Vai al contenuto

Miglioramento per Geeetech Prusa I3???


Lothar

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io ne ho stampato un altro tipo, ma alla fine faceva la stessa cosa, libera la barra filettata in modo che possa "muoversi libera in tutte le direzioni". Non ho notato nessuna differenza, ho già però i classici anti-wobble sul carrello X, fa solo meno rumore perché non è più a contatto con la struttura (la mia, che ha i fermi originali leggermente ripassati con la carta vetrata) durante l'uso vibra molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho stampato un altro tipo, ma alla fine faceva la stessa cosa, libera la barra filettata in modo che possa "muoversi libera in tutte le direzioni". Non ho notato nessuna differenza, ho già però i classici anti-wobble sul carrello X, fa solo meno rumore perché non è più a contatto con la struttura (la mia, che ha i fermi originali leggermente ripassati con la carta vetrata) durante l'uso vibra molto.
Quindi di fatto non serve a nulla?
Magari é utile per che la struttura fuori asse

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asse lo danno le barre lisce in quel caso, fossero store anche quelle non cambierebbe nulla, a questo punto per quel che costano cambi con barre filettate nuove o trapezoidali, Quando l'asse Z è basso, se monti i giunti flessibili le barre filettate non stanno verticali, "mulinellano" dando maggior instabilità. Per me la soluzione migliore resta disaccoppiare le barre filettate togliendo "l'affare di ottone che avviti al carrello X" sostituendolo con i classici anti-wobble con dado in modo che l'ondeggiamento non influisca sul carrello stesso. 

esempio https://www.thingiverse.com/thing:1424358

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...