Vai al contenuto

il primo benchboat..consigli??


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo della stampa 3d.

Ho una Geeetech i3 pro B, dopo le prime piccole modifiche stampate, come gli angoli per il livellamento del piatto, il tirante della cinghia sotto il piatto e poco altro, ho deciso di avviare il primo benchmark e volevo condividerlo con voi per avere dei pareri da chi è più esperto di me.

Errori evidenti ce ne sono...pero non saprei benissimo dove andare a parare, quindi aspetto un vostro aiuto..

 

grazie a tutti e buona giornata :D

WhatsApp Image 2018-01-21 at 20.21.46.jpeg

WhatsApp Image 2018-01-21 at 20.21.46 (1).jpeg

WhatsApp Image 2018-01-21 at 20.21.45.jpeg

WhatsApp Image 2018-01-21 at 20.21.45 (2).jpeg

WhatsApp Image 2018-01-21 at 20.21.45 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per avermi risposto :D si è Pla..stampato a 190 gradi e il bed a 50.

in realta no..ho solo un convogliatore stampato..ma non è un gran che..a breve pensavo di fare quello giusto con ventola apposita...avresti consigli??

ma anche il fatto che una parte dello scafo è venuta bene e l'altra no è dovuto a questa cosa? si notano anche altri difetti dovuti ad altro?? montaggio..livellamento ecc ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare il livellamento su un oggetto cosi piccolo è impossibile ma per quello che si vede relativamente all'oggetto è ok 

E' curioso come ha un difetto in basso su un lato (foto 3), difetto che poi nella parte alta e completamente assente. Però potrebbe essere sempre colpa della temperatura ma ci credo poco 

Sicuro di aver lubrificato la stampante con materiale adeguato? Alcuni lubrificanti a freddo offrono più resistenza. Secondo me il lubrificante ideale per le stampanti è la vasellina tecnica. Costa poco, ne basta poco, dura sempre e non si impasta con lo sporco che in genere deposita ai limiti di scorrimento dei cuscinetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aa ok...e si...ma io noto che ha un difetto..e non so bene dove intervenire...è anche difficile da spiegare ma ci provo... XD

praticamente ho notato che ad inizio stampa...soprattutto sul Brim è visibile...è come se in un punto preciso il piano facesse un piccolo scattino...e ovviamente ce una incongruenza di linee...poi mano a mano che costruisce il pezzo si nota meno..ma ce comunque....

ho gia smontato tutto e niente tocca da nessuna parte...la cinghia mi sembra ok...forse ce solo un cuscinetto della puleggia che non è il massimo..ma questo potrebbe creare questo problema?? o potrebbe essere piu un problema elettrico o di motore???

cmq ora la sto lubrificando con il wd-40 che sicuramente non va bene..pero ho solo quello al momento mi adopererò per prendere quello che dici tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...