Vai al contenuto

Ho esaurito le idee..


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Shini3D dice:

Non ho idea di cosa la crei ma la retrazione è la causa dei tac dell estrusore perché il rigonfiamento non passa nel pezzo di tubo di ptfe

Ok ma bisogna eliminare il rigonfiamento.E come dice @Killrob poter eliminare problemi al nozzle diventa fondamentale. Modernizziamo i macchinari,dalla lente passiamo a un microscopio con taratura così fatta una foto si può misurare diametro e misure varie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

si ma non vorrei fosse una partita difettosa che tende a deformarsi troppo con il calore, io prenderei uno o due nozzle da .2 di qualità, tipo quelli della trianglelab, e farei una prova, fino ad allora eviterei di perderci tempo.

Sinceramente pensavo di prendere un E3D solo che 20€ per un nozzle mi sembra una follia.. solo che non ho capito, quale sarebbe il problema del nozzle vuoto ? Anche quelli della e3d lo sono.. piuttosto come hai attaccato l'hotend e3d v6 clone alla ender ? 

 

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Ok ma bisogna eliminare il rigonfiamento.E come dice @Killrob poter eliminare problemi al nozzle diventa fondamentale. Modernizziamo i macchinari,dalla lente passiamo a un microscopio con taratura così fatta una foto si può misurare diametro e misure varie

Il problema è che sulla ender non vorrei più fare tanti upgrade ma passare a qualcosa di qualitativamente migliore, ora come ora mi basterebbe che non sottoestrudesse, per il resto stampa da Dio.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco la vostra stampante quindi potrei anche dire una roba completamente sballata.. Però nella mia stampante quella cosa non potrebbe succedere perché il ptfe è pressoché schiacciato dentro la gola... Non avrebbe assolutamente lo spazio per gonfiarsi così visibilmente.... Tranne forse un ptfe veramente cheap che si possa essere sciolto internamente.

Hai provato un ptfe diverso? Io sto usando un capricorn che sembra essere originale e francamente per ora non è peggio del ptfe standard, per dire che è meglio ci vuole ancora un po' di tempo... Però (hotend bore) per ora si è sparato parecchie stampe ed 1kg di asa senza necessità di manutenzione.

Il ptfe (ed anche il capricorn alla fine) costa comunque meno di una decina di anni di purgatorio... Io proverei un altro (se non lo hai già fatto... Non ho capito).

 

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Shini3D dice:

Sinceramente pensavo di prendere un E3D solo che 20€ per un nozzle mi sembra una follia.. solo che non ho capito, quale sarebbe il problema del nozzle vuoto ? Anche quelli della e3d lo sono.. piuttosto come hai attaccato l'hotend e3d v6 clone alla ender ? 

 

Il problema è che sulla ender non vorrei più fare tanti upgrade ma passare a qualcosa di qualitativamente migliore, ora come ora mi basterebbe che non sottoestrudesse, per il resto stampa da Dio.. 

Aspetta, il clone e3D non è sulla Ender che ha il suo originale, è sulla Titan 2, come vedi in firma, io sulla Ender 3 ho usato il nozzle da  .2 con il pla bianco di sunlu per fare delle litofanie e non mi ha mai dato problemi, io insisto col dire che i nozzle che usi sono difettati. Prendine 2 della trianglelab su aliexpress e fai la prova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

Aspetta, il clone e3D non è sulla Ender che ha il suo originale, è sulla Titan 2, come vedi in firma, io sulla Ender 3 ho usato il nozzle da  .2 con il pla bianco di sunlu per fare delle litofanie e non mi ha mai dato prtoblemi, io insisto col dire che i nozzle che usi sono difettati. Prendine 2 della trianglelab su aliexpress e fai la prova

A sto punto proverò perché non vedo altra soluzione sinceramente..

 

20 minuti fa, marcottt dice:

Il ptfe (ed anche il capricorn alla fine) costa comunque meno di una decina di anni di purgatorio... Io proverei un altro (se non lo hai già fatto... Non ho capito)

 

Anche io ho il capricorn, penso sia originale perché ho controllato sul sito ufficiale della capricorn e dove l'ho comprato sono rivenditori autorizzati, uso sia capricorn nella gola bore e sia come tubo, la cosa strana è il punto del rigonfiamento, sembra come se non riuscisse a sciogliere in tempo il materiale, però voglio dire, sono sicuro che voi stampate ben più veloce di me, 35 mm/s con 60% di riduzione jerk  a 5 e accelerazione a 500mm/s non so più dove sbattere la testa.. può essere colpa di un raffreddamento non sufficiente da parte della ventola dell hotend? Nel caso come potrei verificarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Shini3D dice:

A sto punto proverò perché non vedo altra soluzione sinceramente..

 

Anche io ho il capricorn, penso sia originale perché ho controllato sul sito ufficiale della capricorn e dove l'ho comprato sono rivenditori autorizzati, uso sia capricorn nella gola bore e sia come tubo, la cosa strana è il punto del rigonfiamento, sembra come se non riuscisse a sciogliere in tempo il materiale, però voglio dire, sono sicuro che voi stampate ben più veloce di me, 35 mm/s con 60% di riduzione jerk  a 5 e accelerazione a 500mm/s non so più dove sbattere la testa.. può essere colpa di un raffreddamento non sufficiente da parte della ventola dell hotend? Nel caso come potrei verificarlo? 

per verificarlo quando la Ender sta stampando tocca il connettore sopra al radiatore, se non lo riesci a tenere in mano vuol dire che la ventola non sta facendo il suo lavoro ed il calore si propaga troppo in alto. Sulla mia quando stampo il connettore sopra al radiatore è a malapena tiepido.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Killrob dice:

per verificarlo quando la Ender sta stampando tocca il connettore sopra al radiatore, se non lo riesci a tenere in mano vuol dire che la ventola non sta facendo il suo lavoro ed il calore si propaga troppo in alto. Sulla mia quando stampo il connettore sopra al radiatore è a malapena tiepido.

Perfetto, almeno ho qualche cosa da provare, avevo appunto finito le idee e mi stavo scoraggiando..

Come sempre grazie mille!  Spero di risolvere il problema quanto prima 😀

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...