Vai al contenuto

Anycubic Kossel Linear : Menu


Messaggi raccomandati

Vorrei capire una cosa di questa stampante che finora è rimasto un pochino fumoso, almeno a me.

La funzione Restore Failsafe cosa fa? e le varie opzioni Store Memory e Load Memory?

Un'altra cosa che non afferro è la funzione del bed leveling. Perchè dopo avere livellato il piano, devo nuovamente intervenire con lo z-offset? Posso capire 2/3 decimi, ma tutte le volte che livello, poi devo aggiungere sempre 3/5 mm, che a forza di decimi è una roba lunghetta. Sbaglio io o mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ok quindi failsafe lo devo utilizzare quando si incasina qualcosa e devo ripartire da 0, non serve usarlo quando devi settare lo z-'offset o l'altezza Z. 

Come FW ho installato il Marlin 1.1.8, dopo varie peripezie ho preferito non aggiornarlo di più, visto che per ora la stampante fa quello che deve. Non ho fatto variazioni, anzi ho cercato una versione già con il sensore di leveling e il piatto riscaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto faccio measure Z, dopo di che la stampante si resetta. Poi faccio partire il bed leveling, al termine della procedura, i motori riportano prima in alto poi in basso il sensore e si ferma. Io inserisco il valore (new Z-offset) in (Z-offset), dopodiche il sensore torna in alto. A questo punto stacco il sensore, provo a scendere a Z0 dal menu della stampante, ma lo 0 di solito è almeno 4/6 mm più in alto del piano. Lancio quindi una stampa test e a forza di pausa stampa/ Z- / Store abbasso il nozzle fino al piano. 

Come sensore ho il modello 2 della anycubic, quello blu elettrico con sensore con la punta blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma da quale menu dovrei farlo? da quello di bed leveling? O dovrei entrare nel menu prepare leveling ? Oppure sotto control nello Store memory, dove c'è anche restore failsafe ? Cavoli ma fare una sola opzione di salvataggio sembrava brutto 🙄?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, marcottt dice:

Dopo measure z fai salva parametri?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

 

51 minuti fa, Lazarus dice:

No, ma da quale menu dovrei farlo? da quello di bed leveling? O dovrei entrare nel menu prepare leveling ? Oppure sotto control nello Store memory, dove c'è anche restore failsafe ? Cavoli ma fare una sola opzione di salvataggio sembrava brutto 🙄?

i parametri che cambi li devi salvare con Store Memory

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...