Vai al contenuto

eaman

Membri
  • Numero contenuti

    3.966
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    216

Tutti i contenuti di eaman

  1. Reset delle impostazioni da console. Io non ho capito manco che stampante hai, di ender 3 ce ne saranno 12 versioni, non so che firmware tu possa usare: https://marlinfw.org/docs/gcode/G029-ubl.html
  2. 1. Ma il problema quale e'? Che non funziona la scheda o che non si connette via USB? 2. Guarda che quella scheda oltre che e' un vecchia e costa un botto e' senza drivers. Piuttosto questa: https://www.aliexpress.com/item/1005006743547807.html
  3. Dubito che estruda cosi' con gli estep corretti. Per altro gia' sovraestrude, se gli fate aumentare le temperatura estrude ancora di piu' 😉
  4. Ma no, non e' che aumentando i gradi va a posto, deve calibrare esattamente gli e-step, ha montato un estrusore nuovo demoltiplicato.
  5. Confronta l'inizio dei GCODE dei nuovi slice con quello che funziona.
  6. Che si e' aggiornato qualcosa (kernel / MCU) e il firmware della MCU riporta una ID diversa per la periferica USB, ergo cambiala in printer.cfg . Bisogna fare un backup periodico e prima di aggiornare.
  7. Allora, prima di tutto bisogna che quando scrivi dei numeri indichi anche l'unita' di misura. Quel "12" se fosse mm3/sec sarebbe un valore normale, se vuoi aumentarlo puoi montare un nozzle tipo CHT oppure un volcano, o entrambi o una via di mezzo. https://print.piffa.net/#nozzle A occhio sei sovra estruso, di un buon 10% di flow.
  8. Hai provato a muovere a mano per sentire se c'e' qualche impedimento? Poi che vuol dire che "torna in dietro per ricominciare"? Ricomincia il lavoro da capo?
  9. Guarda, memoria EPROM che fischia e' la prima volata che la sento. Magari prova a fare un reset di tutti i valori, controlla via GCODE che i valori che ti interessano cambino.
  10. Se la user interface funziona la scheda non e' partita, almeno non la MCU.
  11. Hai modificato i passi dell'estrusore vero? Perche' quello e' moltiplicato, 50:17 ratio.
  12. No si impalla perche' non ha capacita' di calcolo adeguate a processare il gcode, potrebbe essere anche un problema del firmware, magari di buffer. Guarda che il 70% delle prestazioni delle stampanti recenti e' dato dal firmware: fattene una ragione e sii contento che puoi praticamente triplicare le prestazioni delle vecchie stampanti. https://print.piffa.net/ Sicuramente i GCODE generati oggi sono piu' complessi di quelli di 5 anni fa.
  13. Per me ti si impalla la scheda, non sta dietro al carico di dati. Puoi comprare una SKR mini se vuoi stare con Marlin, oppure attacca un host Linux e quella vecchia AVR dovrebbe bastare con Klipper.
  14. eaman

    Dubbio progettuale

    Be' se non fai almeno 3 estrusioni contigue non vedo come possa essere compresso. Se fai 3 pareti di infill lo chiamiamo sempre infill o diventa webbing? A parte il fatto che le pareti esterne le puoi fare anche di 4-5 se vuoi resistenza.
  15. Io no, non li vedo da quella foto, aspetta qualcuno che conosce quel modello.
  16. Se hai cambiato tipo di termistore devi modificare anche quello nel firmware. BTW quel supporto sembra ridicolo, vedo 2 asole dietro al dissipatore: prova a fare 2 buchi sulla piastra in metallo e fissalo con 2 viti. L'estrusore bisogna che stia ben fermo.
  17. eaman

    Dubbio progettuale

    L'infill non e' neanche contiguo, non sono estrusioni spiaccicate una contro l'altra e sono tipicamente sottoestruse. Nervature, webbing: potete farle anche interne
  18. eaman

    Dubbio progettuale

    L'infill non ha funzione strutturale, serve a sostenere il top layer. Se vuoi resistenza servono perimetri, le nervature avrebbero senso.
  19. Be' almeno non hai piu' layer shifting, adesso hai solo problemi di estrusione. Segui una guida per la calibrazione tipo https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/index_tuning.html
  20. Be' non lo puoi impostare a caso! Se non lo sai mettilo a 8mm3/s, quasi tutti i blocchi estrusori ci arrivano. Prima abbassa il max flow come detto, vai piano, poi quando RIESCI A ESTRUDERE decentemente puoi provare ad aumentare la velocita'. Ma poi perche' ti sei andato a incasinare con un nozzle da 0.5mm? Metti in ordine la macchina con uno 0.4mm.
  21. Mi sa che te sei ben lontano dal fare 17mm3 di max flow e di conseguenza le velocita' e accelerazioni che imposti, per giunta con un nozzle da 0.5mm sono proibitive.
  22. Prima regola come detto la rotation distance. Togli lo z-hop. Poi metti la velocita' a 80mm/s con accelerazione 1500 e mettiti a regolare la retrazione e il flow stampando cose semplici.
  23. E allora tira quei bulloni, fin tanto che il piatto scorre bene.
  24. Che poi in realta' anche per i problemi meccanici dubito molto che possano capire che firmware l'utente stia usando, al di la' del fatto che potresti sempre reinstallare il loro firmware se la devi mandare in assistenza. E' un po' come per i portatili e Linux. Ouch. In genere gli altri utenti sul forum ne sono stati contenti. Comunque io personalmente sto guardando la nuova Sovol SV08 per quanto riguarda stampanti grosse, pero' e' molto nuova e conviene aspettare un minimo. Come software pero' e' Klipper pulito ed aggiornato e c'e' l'intero progetto in STEP files.
×
×
  • Crea Nuovo...