Vai al contenuto

viti trapezie


Killrob

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Killrob dice:

quindi in una passo 2 il dente è 1mm ed il vuoto 1mm, da cui passo 2, giusto?

Nelle filettature quadre si passabile anche per trapezie. comunque quello che identifica la vite è il diametro esterno e il passo e ovviamente il tipo di dente. che non viene citato nelle viti normali

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gregorio56sm dice:

Nelle filettature quadre si passabile anche per trapezie. comunque quello che identifica la vite è il diametro esterno e il passo e ovviamente il tipo di dente. che non viene citato nelle viti normali

quindi le viti di Z della Anet A8 e della Ender 3 sono a passo 2, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob dice:

quindi le viti di Z della Anet A8 e della Ender 3 sono a passo 2, giusto?

Quelle della ender 3 dovrebbero essere le classiche T8 a passo 2 e 4 principi .  giro del motore fa avanzare 8mm ..se in z hai 400 step mm la barra è quella . 

Quelle della Anet a8 originale è una barra metrica M 8 a passo 1.25 infatti gli step mm in z della anet a8 sono 2560

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Quelle della ender 3 dovrebbero essere le classiche T8 a passo 2 e 4 principi .  giro del motore fa avanzare 8mm ..se in z hai 400 step mm la barra è quella . 

Quelle della Anet a8 originale è una barra metrica M 8 a passo 1.25 infatti gli step mm in z della anet a8 sono 2560

Grazie, grazie grazie 😉😁👍

e comunque quelle della A8 che avevo io e che ho cannibalizzato per la Titan sono di passo 2 e 4 principi, infatti anche la Anet aveva 400mm di step in Z

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

si, adesso mi hai confuso le idee... 😁

Una passo 2 contro una passo 4 si vede a occhio nudo perchè la distanza tra un filetto e l'altra è il doppio. Ho misurato le mie e sono passo 2

3 minuti fa, Tomto dice:

Quelle della ender 3 dovrebbero essere le classiche T8 a passo 2 e 4 principi .  giro del motore fa avanzare 8mm ..se in z hai 400 step mm la barra è quella . 

Quelle della Anet a8 originale è una barra metrica M 8 a passo 1.25 infatti gli step mm in z della anet a8 sono 2560

Ti correggo, la mia è 400

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Basilietto dice:

Una passo 2 contro una passo 4 si vede a occhio nudo perchè la distanza tra un filetto e l'altra è il doppio. Ho misurato le mie e sono passo 2

Ti correggo, la mia è 400

 

 

2 minuti fa, Tomto dice:

Allora forse era una i3 pro b quella che monta le m8 😉

e secondo voi la vite di sinistra che ho postato più in alto che passo è? riuscite a capirlo?

quella ha un solo principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Basilietto dice:

Una passo 2 contro una passo 4 si vede a occhio nudo perchè la distanza tra un filetto e l'altra è il doppio. Ho misurato le mie e sono passo 2

Nelle barre  trapezoidali si deve tener conto del numero di principi della vite . Una T8 a passo 2 e due principi è ben diversa da una T8 passo 2 e due principi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...