Vai al contenuto

I3 mega S - Livellamento centrale


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Come da titolo, quando cerco di calibrare la stampante, agli angoli non ho problemi ma al centro il nozzle risulta troppo vicino al piatto, al punto da non riuscire più a muovere il foglio.

Non ho provato a calibrare a caldo, proverò sicuramente domani, tuttavia leggendo in giro su internet ho visto che alcuni cambiavano il piatto (sostituendolo con vetro o specchio), altri il piano metallico di supporto perchè si inclinava, ...

Sono un neofita (ho la stampante solo da una settimana) quindi ho difficoltà a capire come effettuare i dovuti controlli.

Qualcuno sa aiutarmi o darmi delle indicazioni?

Grazie

P.S.

Molto probabilmente avrò sbagliato tag, scusatemi sono nuovo nel forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

in alternativa puoi provare l'auto bed leveling UBL (un po' ostico all'inizio).

Crea una "geometria" del piatto sondandolo e poi la usa per le stampe, alzando ed abbassando l'asse Z conseguentemente.

Se hai una sonda è relativamente semplice, senza... si può fare ma tosto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ShadowPrint dice:

Buonasera a tutti!

Come da titolo, quando cerco di calibrare la stampante, agli angoli non ho problemi ma al centro il nozzle risulta troppo vicino al piatto, al punto da non riuscire più a muovere il foglio.

Non ho provato a calibrare a caldo, proverò sicuramente domani, tuttavia leggendo in giro su internet ho visto che alcuni cambiavano il piatto (sostituendolo con vetro o specchio), altri il piano metallico di supporto perchè si inclinava, ...

Sono un neofita (ho la stampante solo da una settimana) quindi ho difficoltà a capire come effettuare i dovuti controlli.

Qualcuno sa aiutarmi o darmi delle indicazioni?

Grazie

P.S.