Vai al contenuto

Gola intasata.


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, chipxx_MI dice:

E la chiave pure in teflon? Prima o poi lo dovrai acchiappare con le dita,no?

No la chiave è in acciaio ma sono abbastanza veloce da non sentire il calore, poi lo acchiappo con le pinze e lo deposito per terra. 

13 minuti fa, Basilietto dice:

Esistono anche i guanti in pelle, quelli da manovale da 4 soldi e fanno il loro lavoro

I guanti non li uso mai, mi tolgono sensibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Killrob dice:

Io lo poso in terra direttamente con le pinze, e quando si è raffreddato lo butto. 

Prestate attenzione quando maneggiate queste cose, vista anche la qualità non eccelsa, per usare un eufemismo, di certi strumenti che vengono dati in abbinamento a nozzle o simili: io ho usato l'attrezzo cinese in dotazione con un kit ugelli, heat block e cosette varie comprato su Amazon. E' una semplice chiave "a tubo", con un ingresso esagonale, che si piega a gomito, adatta ai nozzle E3D V6 (credo sia da 7). Ho svitato il nozzle caldo e questo è caduto dentro il tubo: me lo ha sciolto e si è fomato un buco all'altezza del gomito dove c'è la piegatura 😄. "Ferro" cinese...

Io mi chiedo ancora come non ci vadano a fuoco le case vista la qualità di certa componentistica cinese. 

18 ore fa, Killrob dice:

ed ecco l'errore, i nozzle si cambiano a caldo altrimenti la plastica ti spacca tutto, tubo in ptfe compreso.

La procedura per il cambio nozzle è:

portare il nozzle a temperatura di almeno 200°

Spegnere la stampante

facendo attenzione svitare il nozzle e sostituirlo con il nuovo

raffreddare il nozzle e riscaldare il piano a 40°

fare il livellamento del piano.

 

Ecco la corretta procedura di sostituzione

Aggiungo in rosso un piccolo passaggio: con la chiave che usi per bloccare l'heat block si rischia di cortocircuitare il termistore e mandare in corto la scheda. Mi è capitato su una SKR 1.3  😫😫😫 e a quanto leggo è un problema abbastanza comune, è molto delicata in tal senso.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, invernomuto dice:

Prestate attenzione quando maneggiate queste cose, vista anche la qualità non eccelsa, per usare un eufemismo, di certi strumenti che vengono dati in abbinamento a nozzle o simili: io ho usato l'attrezzo cinese in dotazione con un kit ugelli, heat block e cosette varie comprato su Amazon. E' una semplice chiave "a tubo", con un ingresso esagonale, che si piega a gomito, adatta ai nozzle E3D V6 (credo sia da 7). Ho svitato il nozzle caldo e questo è caduto dentro il tubo: me lo ha sciolto e si è fomato un buco all'altezza del gomito dove c'è la piegatura 😄. "Ferro" cinese...

Io mi chiedo ancora come non ci vadano a fuoco le case vista la qualità di certa componentistica cinese. 

Aggiungo in rosso un piccolo passaggio: con la chiave che usi per bloccare l'heat block si rischia di cortocircuitare il termistore e mandare in corto la scheda. Mi è capitato su una SKR 1.3  😫😫😫 e a quanto leggo è un problema abbastanza comune, è molto delicata in tal senso.

Io con la Ender 3 non ho questo problema perché l'heatblock é avvitato al radiatore quindi non mi servono le pinze per bloccarlo quando svito il nozzle, ma hai fatto benissimo a fare l'aggiunta. Non ho considerato che gli E3D V6 e cloni hanno l'heatblock "libero".

 

P.s.: io il nozzle lo svito con una chiave inglese da 6 della beta, in queste cose non uso attrezzatura cinese, ed anche i cacciaviti a brugola uso quelli da modellista, quelle cinesi in dotazione alla stampante sono finite subito nel cassonetto plastica/metallo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...