Vai al contenuto

Geeetech A20 - problema nella stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Da pochi giorni mi hanno regalato la mia prima stampante 3d, una geeetech A20. 

Dopo aver iniziato a stampare le prime cose ( con una qualità fi stampa decente), da qualche stampa a questa parte non riesco più a stampare alcune volte il filo inizia ad aggrovigliarsi e poi fa un tutt uno di pla, oppure anche se stampa non riempie tutte le righe saltandone alcune e la qualità è pessima. 

Vi allego il video che ho fatto mentre stampava il cubo di test ed allego le foto del risultato... 

 

Qualcuno può aiutarmi? 

Grazie mille

Giovanni 

Allego anche le foto 😄

IMG_20191222_100358.jpg

IMG_20191222_100335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

comincia a controllare che tutte le cinghie siano alla giusta tensione, poi passiamo ad altro

Grazie per la risposta, a che tensione dovrebbero stare? Come faccio a controllarla? 

10 ore fa, marcottt dice:

Ma se ristampi una delle cose stampate bene (intendo usando proprio lo stesso gcode) stampa sempre bene o comunque non stampa più correttamente?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ciao Marcottt, no. Se provo a ristampare cose che prima uscivano bene ora non le stampa allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stesso problemi e stessa stampante.
Ho impostato l’altezza degli angoli non so quante volte.
Ho modificato la temperatura del bed tra 50 e 65 gradi: direi che già a 50 dovrebbe andare bene.
Poi ho provato la temperatura del noozle tra 200 e 212: direi che già a 200 il PLA (Giantarm) che sto usando dovrebbe andare bene.
Sembrava di essere riuscito e sistemarla nuovamente poi ho malauguratamente tentato di installare il sensore 3DTouch per l’auto bed leveling.
Prima ho installato il firmware tramite Arduino, poi ho usato il Firmware Toolkit della Geeetech ma nulla.
Allora ho reinstallato il firmware Marlin 1.1.8 senza il BL ma ancora non ci siamo

Sto imparando ed inventando nuove imprecazioni e noi di santi finora sconosciuti. Non so più dove sbattere la testa. Vorrei aprire la finestra e lanciare tutto come un discobolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttare mai, se no passo e raccolgo. scherzi a parte, non ho la soluzione però bisogna sbattere la testa. io uso il piatto a 55° per l'estrusore anche se per me la temperatura ideale è 215° o anche provato a stampare a 230°. Anche io sono passato alle prove con il 3d touch e con i vari firmware poi ho lasciato perdere e ho rimesso marlin1.1.8  però usando l'opzione di cura. ovviamente marlin scaricato dal sito geeetech.Se la meccanica non presenta problemi l'unica è provare provare provare. tanto per farti un esempio con il pla della sunlu stampo a 210° con quello geeetech stampo a 225°

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gregorio56sm dice:

Non buttare mai, se no passo e raccolgo. scherzi a parte, non ho la soluzione però bisogna sbattere la testa. io uso il piatto a 55° per l'estrusore anche se per me la temperatura ideale è 215° o anche provato a stampare a 230°. Anche io sono passato alle prove con il 3d touch e con i vari firmware poi ho lasciato perdere e ho rimesso marlin1.1.8  però usando l'opzione di cura. ovviamente marlin scaricato dal sito geeetech.Se la meccanica non presenta problemi l'unica è provare provare provare. tanto per farti un esempio con il pla della sunlu stampo a 210° con quello geeetech stampo a 225°

Ciao Gregorio56sm 
scusa ma io per il mio problema ho provato davvero molte temperature diverse, è solo che non capisco perchè se prima un gcode lo stampava bene ora non lo stampa piu.

Ho provato nel frattempo anche a cambiare estrusore ma nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo avendola acquistata tramite Amazon dovrei essere nel periodo in cui posso restituirla e credo che lo farò.
È possibile che io suo davvero un ebete, quindi il servizio post-vendita per me è fondamentale, quindi ritenterò con una Prusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hiro dice:

Ad ogni modo avendola acquistata tramite Amazon dovrei essere nel periodo in cui posso restituirla e credo che lo farò.
È possibile che io suo davvero un ebete, quindi il servizio post-vendita per me è fondamentale, quindi ritenterò con una Prusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio purtroppo è un regalo e comunque è passato più di due mesi che me l'hanno regalato....poi comunque vorrei aggiustarlo se fosse possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...