Vai al contenuto

Geeetech A20 - problema nella stampa


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, devilman dice:

Prime idee che mi passano in testa:

Pulire bene l'ugello, potrebbe essersi intasato

Controllare gli step/mm Z (ma se non hai cambiato nulla sul FW / Eprom  da quandod stampava bene non serve)

quello della foto è il cubetto di calibrazione classico?

L'ugello l'ho sostituito ma non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, devilman dice:

ok, spiegami una cosa.

Quella cosa che hai fra le dita, cosa dovrebbe essere?

soprattutto, quanto dovrebbe essere alta e quanto lo è in realtà?

Dovrebbe essere il cubo di test di 2cm per lato. 

Ma i lati non sono uniformi la base ha lato di 1.7 cm, mentre l altezza è du 2 cm

23 minuti fa, gregorio56sm dice:

Non è che per caso hai cambiato dei parametri nel profilo di stampa? Eventualmente controlla se durante la stampa il filo scorre regolare. Io purtroppo non sono un tecnico e mi rifaccio ai problemi che ho affrontato 

Il filo non mi sembra che scorre benissimo, non so se hai visto il video che ho caricato. Comunque la temperatura di stampa è di 215 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, GBT86 dice:

Dovrebbe essere il cubo di test di 2cm per lato. 

Ma i lati non sono uniformi la base ha lato di 1.7 cm, mentre l altezza è du 2 cm

Il filo non mi sembra che scorre benissimo, non so se hai visto il video che ho caricato. Comunque la temperatura di stampa è di 215 gradi

Ha ragione @Killrob del video non si vedono immagini.

Se il filo non scorre bene bisogna capire perchè

trascinatore:

La molla è troppo lenta?

La molla spinge eccessivamente il filo contro la ruota dentata?

Qualcosa nel gruppo trascinatore (plastica) ha ceduto) ?

Oppure capire se il filo trva una qualche ostruzione che impedisce lo scorrimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la mia di Geeetech A20, quando uso Prepare / Go to home, va all’angolo e fa slittare di brutto una cinghia (credo dell’asse X ma forse non solo di quello , poi la smette e rimane lì.
Inoltre ho notate che all’inizio , sul display, le letter X Y e Z lampeggiano a c’è il punto interrogativo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hiro dice:

Ora la mia di Geeetech A20, quando uso Prepare / Go to home, va all’angolo e fa slittare di brutto una cinghia (credo dell’asse X ma forse non solo di quello , poi la smette e rimane lì.
Inoltre ho notate che all’inizio , sul display, le letter X Y e Z lampeggiano a c’è il punto interrogativo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai un video e postalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...