Vai al contenuto

Problema estrusione filamento con clone Bmg


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sembra proprio una maledizione😵😵😵. Dopo aver scoperto che i tl-smoothers mi facevano sbarellare il display e quindi sono stato eliminati ed é tornato tutto alla normalità...ora credo di avere problemi con il clone BMG praticamente faccio le diverse prove con file gcode per il caricamento e rimozione del filamento e sembra andare tutto bene, ma quando provo a stampare un qualsiasi oggetto praticamente non estrude nulla, sembra quasi graffiare la superficie, inoltre quando do il comando di arresta stampa si alza l'ugello e in quel momento esce il filamento.
Ho fatto le prove con il foglio di carta, ho fatto il calcolo degli E step/mm, ho smontato e pulito l'hotend e ho seguito la guida di Dazero per l'intasamento di quest'ultimo....ma dopo tutto questo ancora non esce nulla durante la stampa?
Cosa devo fare ancora?uso filamento petg nero della Sunlu a 220°.

Grazie a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Barone Birra dice:

Ciao Ragazzi, sembra proprio una maledizione😵😵😵. Dopo aver scoperto che i tl-smoothers mi facevano sbarellare il display e quindi sono stato eliminati ed é tornato tutto alla normalità...ora credo di avere problemi con il clone BMG praticamente faccio le diverse prove con file gcode per il caricamento e rimozione del filamento e sembra andare tutto bene, ma quando provo a stampare un qualsiasi oggetto praticamente non estrude nulla, sembra quasi graffiare la superficie, inoltre quando do il comando di arresta stampa si alza l'ugello e in quel momento esce il filamento.
Ho fatto le prove con il foglio di carta, ho fatto il calcolo degli E step/mm, ho smontato e pulito l'hotend e ho seguito la guida di Dazero per l'intasamento di quest'ultimo....ma dopo tutto questo ancora non esce nulla durante la stampa?
Cosa devo fare ancora?uso filamento petg nero della Sunlu a 220°.

Grazie a tutti quanti.

Sei forse un po' basso per cui il filamento non riesce a fuoriuscire? Oltretutto a 220 il PETG mi pare un po' poco, io lo stampo a 235.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, invernomuto dice:

Sei forse un po' basso per cui il filamento non riesce a fuoriuscire? Oltretutto a 220 il PETG mi pare un po' poco, io lo stampo a 235.

Proveró a 235, ma con il caricamento del filo faccio a 220 e lascio uscire un po' di filo senza problemi.

6 ore fa, marcottt dice:

Non è per caso che gira al contrario.?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

La vedo difficile che giri al contrario ho fatto il cambio dei fili del motore seguendo la guida di Dazero. E poi quando carico il filo gira bene e veloce

6 ore fa, FoNzY dice:

ma quindi alla fine erano loro?

Eh sí, bella fregatura

Ho fatto pure le prove di estrusione con pronterface e il filo esce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...