Vai al contenuto

Barone Birra

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Barone Birra

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Uso Cura, anche se negli ultimi giorni mi ha dato un po' di problemi con i file stl...peró non lo uso per collegarmi con la stampante, ho usato pronterface solo un paio di volte e sono quasi sicuro che il valore fosse 250000.
  2. Salve, scrivo perché mi servirebbe un aiuto, premetto che ho una Ender 3 pro con Marlin 1.1.9. Un paio di settimane fa avevo collegato la stampante al PC tramite pronterface e lí tutto a posto, l'altro giorno riprovo a collegarla e niente il programma non riesce a collegarsi con la stampante, compare la scritta: "Connecting... [ERROR] Could not connect to COM4 at baudrate 250000: Serial error: could not open port COM4: [Error 5] Access is denied." Non riesco a capire come mai e come riuscire a risolvere questo tipo di problema, probabilmente é legato al PC o ai driver...almeno credo. Inoltre ho installato anche reptier e pure lí sembrano esserci problemi, nel senso che il PC riconosce la connessione con la stampante ma non c'é nessuna comunicazione... Allego il link per visionare alcune foto, sperando che possano essere utili. QUI Grazie mille
  3. Salve Marcott, ti scrivo perché mi servirebbe un aiuto, premetto che ho una Ender 3 pro con Marlin 1.1.9. Un paio di settimane fa avevo collegato la stampante al PC tramite pronterface e lí tutto a posto, l'altro giorno riprovo a collegarla e niente il programma non riesce a collegarsi con la stampante, compare la scritta:

    "Connecting...

    [ERROR] Could not connect to COM4 at baudrate 250000:

    Serial error: could not open port COM4: [Error 5] Access is denied."

    Non riesco a capire come mai e come riuscire a risolvere questo tipo di problema...

    Inoltre ho installato anche reptier e pure lí sembrano esserci problemi, nel senso che il PC riconosce la connessione con la stampante ma non c'é nessuna comunicazione...

    Ti allego il link per visionare alcune foto, sperando che possano essere utili. QUI

    Grazie mille

  4. Proveró a 235, ma con il caricamento del filo faccio a 220 e lascio uscire un po' di filo senza problemi. La vedo difficile che giri al contrario ho fatto il cambio dei fili del motore seguendo la guida di Dazero. E poi quando carico il filo gira bene e veloce Eh sí, bella fregatura Ho fatto pure le prove di estrusione con pronterface e il filo esce bene.
  5. Ciao Ragazzi, sembra proprio una maledizione😵😵😵. Dopo aver scoperto che i tl-smoothers mi facevano sbarellare il display e quindi sono stato eliminati ed é tornato tutto alla normalità...ora credo di avere problemi con il clone BMG praticamente faccio le diverse prove con file gcode per il caricamento e rimozione del filamento e sembra andare tutto bene, ma quando provo a stampare un qualsiasi oggetto praticamente non estrude nulla, sembra quasi graffiare la superficie, inoltre quando do il comando di arresta stampa si alza l'ugello e in quel momento esce il filamento. Ho fatto le prove con il foglio di carta, ho fatto il calcolo degli E step/mm, ho smontato e pulito l'hotend e ho seguito la guida di Dazero per l'intasamento di quest'ultimo....ma dopo tutto questo ancora non esce nulla durante la stampa? Cosa devo fare ancora?uso filamento petg nero della Sunlu a 220°. Grazie a tutti quanti.
  6. Ma tra la silent di Creality e la ale quale mi consigliate?
  7. Sembra una bella rottura di scatole, spero che i pro valgano i contro
  8. Quindi le modifiche solo tramite pronterface?
  9. Non si riesce a trovare qualcuno che ci possa togliere questo dubbio?
×
×
  • Crea Nuovo...