Vai al contenuto

config marlin 2.0 per skr mini v1.1 32bit


Messaggi raccomandati

nell attesa che mi arrivi la scheda lunedi insieme hai driver per ora i classici A4988

apro questo post cosi da poter seguire gli sviluppi per uno come me che mette per la prima volta mano su questa scheda su marlin2.0 e su atom prima di tutto e per chi vuole fare una istallazione passo passo 🙂 

allora ho istallato atom su linux e tutto ok per ora 😉 

scaricato marlin 2.0 e caricato su atom e ci sto dando una guardata dentro

 sto guardando la configurazione gia dentro marlin per la i3 pro w poiche la cartesiana da me costruita si basa su tutta l elettronica motori assi ecc ecc smontati da una pro w

e niente per ora è cosi appena volete iniziate a mettere guide e consigli o ditemi che devo fare a sto punto ahaha

una cosa non ho capito ma la scheda in questione carica il firmware su sulla scheda o anche questa come altre su micro sd?

se non avete capito questa è forse dovrà diventare una guida per elementari come me ahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda questo video fai attenzione al jumper rosso . devi posizionarlo in modo corretto, a 12 v quando la sheda è collegata all'alimentatore. A 5v solo con usb e senon sbaglio ti permette solo di caricare il fw.

Questo è per la skrv1.3 ma devi mettere il nome della tua scheda madre per il resto il procedimento è lo stesso .

Altro video

Se hai problemi chiama

 

1 ora fa, jagger75 dice:

una cosa non ho capito ma la scheda in questione carica il firmware su sulla scheda o anche questa come altre su micro sd?

 

sulla sd

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si domani sera me la porta mio suocero (perche spedisco tutto da loro in quanto noi il giorno non siamo a casa) la collego e poi dovrei essere pronto per la configurazione 

certo che seguire la velocità di quel video non è facile ma me lo sto guardando piu e piu volte ahahha qualcosa dovrei riuscire a fare intanto domani penso al montaggio 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, jagger75 dice:

Ma dai spettacolo cio pure la paperella ahahaha

Pero  non cio  niente di istruzioni è  normale?20191113_150021.thumb.jpg.0a918402668045ddae0598751fa51ae7.jpg

Adesso cerco e stampo subito un supporto o un box e poi sono pronto 

Evviva sei dei nostri😂

23 minuti fa, jagger75 dice:

Pero  non cio  niente di istruzioni è  normale?

è normale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora stavo spulciando e giocando con atom cosi homfatto una cosa per curiosità

ho affiacato su due finestr unacon marlinbugfix 1.1.9 che ho su una i3 pro w e nell altra il marlin bugfix2.0.x ( è questo quello giusto?)

cosi giusto per vedere le differenze che ci stavano nella compilazione dei due barlin appositi per la i3 prow poiche ripeto che in quella struttura cè o meglio ci stava tutta l eletronica e meccanica di una i3prow tranne qualche modifica

cioè che ho cambiato piatto e messo uno in alluminio da 220x220 con mosfet esterno e che adesso monta una scheda skr mini v1.1

quindi ora sorgono le domande nella compilazione cioè in quello consigliato negli esempi del marlin 2.0 ci stanno moooolte piu cose commentate rispetto all altro

pero in quello 1.1.9 ci sono meno cose commentate ma alcune che sono commentate dentro quello 2.0 non ci sono e quindi

domanda 1= per una compilazione a doc da dove parto? 🙂

p.s. stavo parlando dei file configuration.h dei rispettivi marlin per ora stavo spulciando solo loro per imparare qualcosa o meglio cercare di imparare 🙂 

domanda 2 =sto finendo o meglio domani finisco di stampare il box per la scheda e mosfet bed pero per ora potrei iniziare a compilare il firmware e dopo caricarlo ?se non sbaglio lo devo caricare sulla micro sd giusto ?

in fine domanda 3 =posso prendere spunto dalla configurazione del configuration.h del marlin 1.1.9 dell altra stampante come base?o meglio tranne bed e scheda per quanto riguarda gli endstop e altre cose potrei farne un copia incolla visto che si diversa ma è pur sempre una cartesiana i3 pro w solo con scheda diversa e piatto piu grande?oppure meglio di no 🙂 e sto dicendo una baggianata?

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina queste modifiche le faccio logicamente al configuration.h di quello che viene suggerito per mia stampante non a quello generico senno dovrei compilarlo tutto da capo giusto?

nel senso tiro fuori i configuration.h e configuration adv.h della configurazione per i3 prow e li copio al posto di qelli nella cartella superiore e li lavoro come da video giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta .

  • scarichi il marlin 2.0 ufficiale
  • procedi mettendo i valori iniziali che hai visto nel video
  • devi copiare le vecchie impostazioni presenti nella i3 del confi h e adv nel nuovo marlin . Non devi fare un copia e incolla diretto
  • devi ricompilare ma i valori già li hai 

posta il vecchi config h e adv .Ti do una mano a compilare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...