Vai al contenuto

config marlin 2.0 per skr mini v1.1 32bit


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, jagger75 dice:

Marlin l ho scaricato di nuovo oggi per non sbagliarmi esattamente un oretta fa 

Si sono caricati alla fine ?altrimenti ti mando la mail 

Ok gli errori erano solo sulle porte no problem 

gli errori erano sulle porte

mandami la mail in privato ti spedisco il file

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry mi hai detto di stare attento alla posizione dei ponticelli a secondo dal tipo di driver montato

ok io ci sto attento ma sul sito della biqu per BIGTREETECH SKR MINI V1.1 non ho trovato nulla che mi indichi la posizione dei ponticelli sotto i driver per gli a4988  😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, jagger75 dice:

sorry mi hai detto di stare attento alla posizione dei ponticelli a secondo dal tipo di driver montato

ok io ci sto attento ma sul sito della biqu per BIGTREETECH SKR MINI V1.1 non ho trovato nulla che mi indichi la posizione dei ponticelli sotto i driver per gli a4988  😞 

 

quella serve solo a regolare il microstepping . per gli A 4988 a 1/16 devi aver 3 jumper attaccati per ogni stepper

il jumper a cui devi fare più attenzione è quello che converte il voltaggio a 5 o 12 v deve essere a 5v se non è collegato all' alimentatore 

in questo video è mostrato il jumper a 5 e a 12/24v

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche una 32 bit piu performante ma senza schema è un avventura

sbaglio o hanno invertito i plug di tutto li endstop sono a 3 invece che a due la ventola dell raffredamento filamento presumo che sia quella che chiamano cnc fan e sono a due pin invece che a 3 

le ventola dell estrusore? presumo sia l uscita 12/24?e se voglio aggiungere la ventola sulla scheda?

o sto sbagliando io? 🙂 

1972578913_skr-mini-v11-32-bits(1).thumb.jpg.2d07d6cfdeafd3a09bf747373dc14c39.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo 

https://www.amazon.it/gp/product/B07DL49WJV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

ne ho due a dire il vero 🙂 si le ventole fisse avevo gia pensato di metterel sull alimentatore infatti

unico problema non mi andava di mettermi a cambiare i pug dei finecorsa da 2 a 3 pero pazienza 477806962_Screenshotat2019-11-15223324.thumb.png.362c8e0987f550f2155e442a396cd908.png

pero sarà che io di elettronica ci capisco poco ma qui non mi dice comune no o nc ma pa/gnd/5v ?perche?non vanno bene i finecorsa meccanici forse?questa non l ho capita sinceramente 😞 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok 

poi un giorno mi dai una lezione di elettronica e mi spieghi il perche ahhha ma giusto perche vorrei capirci qualcosa anche io ogni tanto

🙂 

ultima domanda e non ti rompo piu (per oggi 😉 ) il btohuch (per ora non lo metto sia chiaro) pero mi dice di collegarlo all uscita dell endstop x+

almeno cosi mi pare dalla foto ma perche?forse è poi configurabile nel firmware?o perche come penso io in realtà è veramente un finecorsa di massima?

Cita

poi vabbè i miei end stop hanno 3 fili.... ma alla fine è lo stesso.forse cambia se si mettono gli endstop ottici non mi ricordo

vabbe tolgo le linguette anche quelli a due ci vanno lo stesso 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...