Vai al contenuto

config marlin 2.0 per skr mini v1.1 32bit


Messaggi raccomandati

8 ore fa, jagger75 dice:

scusa ma a te la verifica l ha fatta bene perche  a me continua adare errore 😞

2069963791_Screenshotat2019-11-16141926.thumb.png.f38e96089a40ab59a6650de068057cc7.png221228830_Screenshotat2019-11-16141935.thumb.png.3c0fc1468c44bcebe1070532e42ea326.png77017482_Screenshotat2019-11-16141944.thumb.png.9bc3f6192e37a601468abab87b318582.png1289172159_Screenshotat2019-11-16141956.thumb.png.b309ea80f9ce97867bd1eccf9fb818a4.png2125920129_Screenshotat2019-11-16142001.thumb.png.7042aa224ed29bee45bdbe5c6915014d.png

io non ho la scheda collegata ma ho la microsd dentro ad un adattore nel lettore di schede giusto?o dipende dal fatto che devo collegare la scheda durante la verifica?

ho compilato il marlin e ho fatto la verifica ed è andata a buon fine.  mi sembra strano .devo ricontrollare

@jagger75 un ragazzo da ieri ha lo stesso messaggio di errore LINK. ora lo da anche a me .(anche lui era riuscito nella verifica) @Davide87 sei riuscito a capire da cosa dipende.....provo a rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non sono riuscito a provare a fare compilazioni, ma avevo trovato una discussione su github a proposito di questo errore e consigliavano di cancellare tutte le librerie e i file platformio vecchi, e poi aggiornare tutto. La sto cercando, perché ovviamente non la trovo più adesso.☹️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche oscuro motivo (ma sicuramente è un conflitto di librerie o qualcosa del genere) 

@jagger75 prendi un marlin appena scaricato NON COMPILATO copiaci il config h e adv. 

Aprilo in Atom modifica il file ini come nel video postato ...STM...bigt..   INquesto modo lo compila ho fatto due prove.non chiedetemi il motivo sono cose assurde che capitano (ma potrebbe essere per un fatto di una cartella rinominata male

ricordati di togliere l'altro marlin da atom

 

 

@matteor74 forse l'ultimo post può interessarti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti confermo anche io che è dovuto ad un conflitto delle librerie di pyton che hanno subito un aggiornamento e non sovrascrivono quelle obsolete infatti goni volta che apro platformio mi crasha 4 volte su 5 

 

almeno questo mi è stato detto dal forum di ubuntu poiche ho interpellato loro immaginando che il problema non fosse del firmware ma di atom ed infatti cosi fu

vabbe questa la sistemerò con quelli di ubuntu forse è un problema solo lu linux

ti aggiorno che facendo questa procedura adesso mi verifica finalmente tutto corretto nel firmware mi manca solo la carica nella scheda che correggetemi se sbaglio:

1 carico firmware in atom 

2 verifico

3 inserisco micro sd nella scheda skr 

4 collego cavo usb 

5 torno ad atom e gli do upload cioè la freccia verso destra sotto al pulsante di verifica firmware

6 dopo di che stacco cavo usb e la scheda ed lcd si dovrebbe accendere giusto?o manca qualche passaggio?

 

come al mio solito due domandine al volo 😉 

il sistema di modifica del firmware rimane lo stesso come con eeprom giusto?cioè modifico il file che ho salvato sul pc e lo ricarico sulla scheda giusto?è cambiato solo il supporto non è che ci sia un vantaggio in piu che ne so tipo andare modificare in futuro quello direttamente sulla scheda?

pomeriggio provo a caricare sto benedetto firmware e non dovrei in teoria aver bisogno dei driver per la porta seriale in quanto in teoria ubuntu dovrebbe riconoscerle tutte queste schede al massimo dovrei fare come per l altra stampante solamente metterla nella lista degli hardware con permessi di esecuzione.

poi uno si domanda perche bestemmiare di prima mattina anzi di prima notte perche eero presente al momento della disfatta

mentre stanotte stampavo il box cè stato uno sbalzo di corrente velocissimo che ho avuto quasi paura che si spegnesse tutto invece per fortuna non è successo ma per sfortuna con lo sbalzo ho sentito un rumore strano syulla stampante e infatti mi a slittato l asse x ahahah

vabbe meglio cosi piuttosto che ricominciare tutta la stampa da capo tanto dopo li rifaccio tutti meglio in abs 

🙂 

 

 

 

 

 

 

 

 

20191117_112541.thumb.jpg.96f048a48dda8c8db46a27086d602fff.jpg20191117_112530.thumb.jpg.8eb75c2495f12d3bb102ba3196977a3d.jpg20191117_112501.thumb.jpg.8bc1fd9b6eab1c15be2d90a0df27337d.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo di caricamento del firmware che hai detto va bene per l'ha skr v13 (collegata con jumper a 5 volt e USB, oppure 12v ma collegata all' alimentare)  la v. 1.1 non so se rispetta questo procedimento. In alternativa devi copiare un file Bonn generato da Atom e copiarlo nella sd e poi metterla nella scheda. 

Per il resto puoi fare le operazioni da LCD che hai sempre fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ho collegato tutta la scheda ho messo il ponticello tra 5v e usb per cui alimento da usb 

ho collegato l usb al pc infilato la scheda ma non si accende nulla nessun led niente di neinte 

adesso poiche nella scatola ci stavano alcuni ponticelli erano di scorta o devo ancora applicarne qualcuno per farla accendere?

il manuale non dice niente la riguardo dice che una volta inserita l usb e messo il ponticello giusto deve acendersi un led ma niente  😞 

SKR-mini-V1.1 manual.docx

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...