Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro W - problema di aderenza ed imbarcamento


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, jagger75 dice:

Che pezzi stai stampando per risolvere la cosa fammi capire così ti dico meglio 

Volevo provare con questi:

https://www.thingiverse.com/thing:2646220

https://www.thingiverse.com/thing:2863466

Ho letto fra i commenti che molte persone che si trovavano male con lo scorrimento dell'asse Z con questi hanno risolto, è un tentativo, se funziona tanto di guadagnato, non mi tocca riprendere i pezzi nuovi.

Per il rumore del TAC sul motore sinistro appena riesco a disostruire e riprovare una stampa faccio il video e lo posto così ti aiuto a capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io credo che il tuo problema meccanico sia di rimettere dritta e nella sede giusta la chiocciola che hai limato in qualche modo quegli upgrade saranno anche utili ma non raddrizzano un fuori asse delle barre trapezoidali

boh secondo me metti nella sede giusta la chiocciola e metti bene in piano tutto l asse x ed hai risolto anche se l hai limata la sede quella deve essere ed assicurati che tutte e 4 le viti siano strette bene e non sia storta

anche perche se hai questo problema sull asse x e non riesci a stampare come fai a stamparti quell parti che dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, jagger75 dice:

anche perche se hai questo problema sull asse x e non riesci a stampare come fai a stamparti quell parti che dici tu?

Culo, tanto culo 😅

A parte gli scherzi, sono pezzi bassi e sviluppati in orizzontale, su quelli ho pochi problemi, la parte che ho limato non è sulla base dove è montata la rondella che regge la chiocciola, ho limato un lato della rondella in modo che non cozzasse più contro il supporto dove scorre la barra liscia, il problema è che l'ho limata dopo il montaggio, quando mi sono reso conto che l'asse Z non scorreva quasi per niente, in sostanza se era stato fatto danno sul supporto che regge i due componenti di scorrimento della barra liscia e a chiocciola ormai non era più rimediabile, se si è storta la parte metallica che regge i due componenti ormai è storta, quando riuscirò a stampare quei pezzi, e smonterò il tutto per applicarli, mi renderò effettivamente conto di quant'è l'entità del danno e a quel punto decido se è il caso di prendere tutto il kit asse Z di ricambio, che comprende tra l'altro tutti i  due i supporti e i due supporti a chiocciola nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo di avere qualche problema anche col povero nozzle, purtroppo ben tre intasamenti non credo gli abbiano giovato molto, ho provato a stapparlo e questa volta ci sono riuscito anche con facilità usando un altro approccio, però ormai lo vedo provato e sporco e non so come pulirlo per bene. Ho provato nuovamente una stampa ma dopo pochi minuti ha iniziato a far rumore il motore dell'estrusore, via via sempre più insistentemente fino ad arrivare al blocco completo e ho dovuto fermare tutto.

Vorrei ricomprare dei nozzle, in teoria quello che monta dovrebbe essere un 0.3, così almeno riportano le specifiche della pagina Amazon, ma secondo voi mi conviene riprendere un 0.3 o potrei provare un 0.4? E' meno impegnativo di un 0.3 o non cambia nulla?

Inoltre, qual è il modo migliore per pulire un nozzle per renderlo perfettamente operativo dopo un'ostruzione? Ci sono degli additivi da usare?

Comunque sono riuscito a fare il video del problema al motore sinistro, di seguito il link.

Geeetech Prusa i3 Pro W - Avvio stampa, problema motore sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo mettere in standby i lavori finché non mi arrivano i nozzle nuovi, credo proprio che quello attuale sia arrivato, ho stampato parecchia roba ma soprattutto non l'ho trattato bene vista l'inesperienza, ho seguito una guida per disostrurilo che ha funzionato egregiamente ma anche provando a stampare ad una temperatura esagerata (ma comunque nei limiti del materiale) dopo circa 15 minuti si è riostruito nuovamente. Probabilmente le pareti interne tendono a trattenere il filamento più del necessario e alla fine si intoppa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...