Vai al contenuto

Spostamenti negativi asse Z con Marlin


Messaggi raccomandati

3 ore fa, invernomuto dice:

Che intendi un interruttore super cinese? Un capacitivo costa molto poco ed è molto preciso, funziona su tutti i materiali (vetro incluso) MA ha un grosso problema, ovvero che basta un cambiamento di umidità o temperatura e da letture diverse. Il che non è tanto un problema finché riesci a mantenere le stesse condizioni nello stesso set di letture (esempio stai livellando il bed). Il problema lo hai quando le condizioni cambiano DURANTE le letture: per esempio, basta alitarci sopra mentre sta misurando il bed per sballare tutte le letture e definire una mesh totalmente campata per aria. In sintesi va usato solo se hai la stampante in un ambiente controllato. Uno induttivo funziona solo su superfici metalliche se hai il vetro è un problema (a meno di non montare roba gigantesca). In generale il miglior compromesso è uno stile bltouch, che peraltro è pure molto leggero e montabile su tutte le stampanti.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

credevo venisse usato al posto dell'end stop, invece mi sembra di capire che venga usato per una misurazione in punti multipli come il bltouch....

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare questo sensore sembra una storia infinita.

Prima mi sono sbagliato a ordinarlo e ne ho preso uno induttivo invece che capacitivo, poi mi è arrivato quello capacitivo non funzionante (rilevava sempre la presenta di oggetti vicini anche quando non c'era nulla nelle vicinanze).

Speriamo nel prossimo 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il sensore a sostituzione dell'altro. Questo almeno non ha il led sempre acceso e quindi non rileva sempre la presenza dell'oggetto. Già è qualcosa. Il fatto è che il led si accende solo quando l'oggetto è a circa 1mm dal sensore. Pensavo invece che rilevasse a distanza maggiori ovvero tra 1 e 10 mm. Spero che sia solo il led ad accendersi a un 1mm mentre il filo nero segnali la presenza dell'oggetto anche prima altrimenti mi pare ovvio che non sia utilizzabile, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...