Vai al contenuto

Blackout Photon


Killrob

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Joker78 dice:

Secondo me se uno prende un gruppo di continuità, quello utilizzato dai pc si risolve il problema alla base, credo anche che la carica duri di più rispetto a un pc, la trovo come soluzione più sicura in caso di perduta di corrente.

Onestamente non ho esperienza con i gruppi di continuità per capire come dimensionarli sulla base del consumo delle periferiche. Comunque sì, le stampanti 3d dovrebbero consumare molto meno di un PC con monitor acceso. Tieni conto che normalmente i gruppi di continuità per PC fanno avere qualche minuto di autonomia per mettere il tutto in sospensione e salvare il lavoro, nel caso delle stampanti 3D serve un'autonomia decisamente maggiore.

Il 31/8/2019 at 23:32, Davide87 dice:

Oggi ho fatto due stampe da 4.5 ore ciascuna e ho consumato in tutto 0.81 kWh. Nozzle 205°C e piatto 50°C, temperatura stanza 27°C... Sicuramente in inverno consuma di più, ma non ho ancora potuto valutare quanto.

Partendo dai tuoi dati, tagliando la testa al toro e impostando un consumo medio di 100Wh (è un po' meno ma facciamo cifra tonda...) con un UPS tipo questo dovresti stare tranquillo un'ora. Con un UPS da 700VA / 420W hai una mezz'ora, almeno stando alla tabella riassuntiva.

https://www.amazon.com/APC-Back-UPS-Battery-Protector-BR1000G/dp/B0038ZTZ3W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...