Vai al contenuto

Sharebot Rappy da edicola aggratis, ne vale la pena?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è stata data da un amico questa stampante 3D, una Rappy che fece in edicola e che portò a modificare 
In realtà io sto decidendo tra alcuni modelli "economici" cinesi per stampare cose più "di fino" ma vorrei capire se conviene perdere tempo dietro a questa oppure no
Avendo tra le mie passioni quella del fai da te mi farebbe comodo per stampare qualche piccolo componente per i miei progetti, qualche supporto e cose così mentre riorganizzo il mio nuovo antro privato dove la terrei poi anche a sua disposizione
Il problema che sto riscontrando, con windows 10, è che viene riconosciuta con la sigla dell'elettronica, "ft232r usb uart" ma non riesco in nessun modo a ad interagirci, che mi consigliate?
Problema di driver, qualche programma in particolare da consigliarmi?

IMG_20190703_211228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ed infatti quella nuova la prenderò a prescindere, sto sciogliendo i miei ultimi dubbi, è che se questa stampasse potrei farmi dei supporti per la mia "officina" intanto
I driver li ho installati (anche se mi puzzano) ed ho provato con repetier host senza successo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ildirettore dice:

che viene riconosciuta con la sigla dell'elettronica, "ft232r usb uart"

significa che il driver che hai scaricato non è buono. quando il driver corretto viene installato devi vedere la sigla "Usb Serial port"

 

https://www.usb-drivers.org/ft232r-usb-uart-driver.html

non garantisco per il sito, fai molta attenzione quando installi ma sembra essere ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/7/2019 at 22:58, FoNzY dice:

significa che il driver che hai scaricato non è buono. quando il driver corretto viene installato devi vedere la sigla "Usb Serial port"

 

https://www.usb-drivers.org/ft232r-usb-uart-driver.html

non garantisco per il sito, fai molta attenzione quando installi ma sembra essere ok

Sia con driver autoinstallato che con correzione manuale il codice resta quello, ed il pc riconosce quei driver come i più aggiornati disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ildirettore dice:

pc riconosce quei driver come i più aggiornati disponibili

questo è normale perche' windows ha i sui limiti (tanti limiti) non trova il driver e ti dice che quello che hai è il piu' aggiornato ivnece di dirti che non ne riesce a trovare un altro....

continuo a pensare che sia il driver il problema ma cosi da remoto non è facile individuare bene il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei matti che hanno costruito questa stampante. Se la paghi poco puoi farci qualcosa (seguendo le uscite in edicola la spesa sarebbe di più di 800€). Ci sono diversi errori di progettazione che dovrai risolvere, in particolare dovrai cambiare:

  • alimentatore
  • scheda di controllo (l'originale non supporta la SD)
  • gruppo spintore (vedo l'hai già sostituito)
  • piatto di stampa (l'originale in plastica tende ad incurvarsi)
  • non utilizzare il case

Esiste un gruppo Facebook dedicato a questa stampante, si chiama La mia stampante 3D. Se chiedi li ci sono moltissime persone molto valide che sapranno spiegarti tutto nel dettaglio, ci sono anche diversi file utili tra cui lo schema da fornire al vetraio nel caso vuoi un piatto di stampa in vetro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...