Vai al contenuto

giuly

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di giuly

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Ti ringrazio molto, quelle regolazioni da pannello purtroppo la mia non le ha. Domani provo a fare la prova vref
  2. Allora ho smontato l'alloggiamento staccando la ventola fan2. Non intendo staccare tutti i "fili" perche' non vorrei fare paciocchi, spero si veda. Spero di riuscire a intervenire coi fili collegati, in ogni caso aspetto domani per comprare il cacciavite ceramico. Se riuscite a dirmi tipo di scheda, tipo motori e driver mi servono per vedere se il valore e' corretto oppure no. Per quanto riguarda il problema secondo me e' solo sull'asse x. Gli altri dovrebbero essere a posto perche' trasla su x.
  3. Si' l'ultima volta ho sentito il rumore Le altre volte non ero presente
  4. Ho stampato pezzi diversi non sempre alla stessa altezza. In ogni caso non so come risolvere, pertanto tenterei anche il vref. Altro oggetto per esempio
  5. Ho bisogno di sapere le specifiche tecniche di questa stampante (la prima che Ho da circa due mesi) Per questi motivi, fino a un mese fa andava perfettamente, poi a un certo punto trasla tutto il pezzo e continua correttamente. Dopo aver provato tutto, cinghie, ecc calibrazione, piatto, ho letto che potrebbe essere il vref dunque per impostarlo correttamente devo sapere gli ampere della mother board, il tipo di driver dei motori x,y,z,e e il tipo di motori (NEMA 17?) Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla. Ho chiesto anche al supporto longer ma ancora nessuna risposta. In ogni caso credo di dover sapere le specifiche della macchina acquistata, se qualcuno le sa mi fa un favore. Allego un esempio del pezzo traslato, la prova col Thin cube, ma lo fa con tutti gli oggetti ormai.
  6. Ho deciso cosa fare, compro una stampante cinese a 130 euro, mi stampo i pezzi di questa e la costruisco, mi manchera' poi la configurazione di una nuova scheda madre.
  7. Ho allegato le immagini, nel primo numero c'era solo un lato del case, e dunque non mi interessa, ogni immagine è numerata col numero del fascicolo, quindi 2 per il secondo fascicolo. Per le barre filettate sono quelle portanti, non dicono le dimensioni ma ne ho (uscite con i numeri seguenti quindi posso ricavare le dimensioni). Mi mancano in pratica i piedini, altre componenti plastica, il cuscinetto a sfere. Per quanto riguarda gli attrezzi ovviamente li ho per conto mio. La scheda è quella, ho il problema che ci doveva essere anche un altro schedino (totale 2, io ne ho solo 1) da inserire negli slot della scheda, per quello, se risolvo con dei semplici cavi jumper posso evitare di sbattere la testa e posso provare la stessa scheda in dotazione.
  8. adesso piano piano inizio, non sapevo dove trovare i file stl, grazie, per quanto riguarda i pezzi sono tutti nuovi. Salvogi entro sera metto la foto della scheda è ancora nella plastica, la tolgo e lo faccio. ho visto amazon, ho una scheda in più arduino UNO ma immagino serva la mega... aggiorno con la foto entro sera
  9. Ho speso per tutti i fascicoli sugli 800 euro, per quanto riguarda meccanica e elettronica proprio per quello avevo preso i fascicoli, per imparare da zero a costruirla. Come pezzi mi manca poco, dei piedini in plastica, le barre filettate, ma non dovrei aver problemi per quelle, e due pezzi relativi alla scheda elettronica (qui mi avevano consigliato di cambiare proprio con arduino mega) e il case, che non mi interessa. Per cui mi mancano 7 fascicoli su 78... non ho detto che non voglio continuare a spendere, ma voglio poter recuperare in qualche modo i pezzi comprati, ci sono 4 motorini, non ne posso usare neppure uno??? Grazie per i link, ho visto i file stl per cui i pezzi in plastica che mi mancano (pochi, credo due) me li posso far stampare, la barra filettata la recupero, rimarrà il discorso scheda elettronica.
  10. ho pagato un mucchio di soldi... almeno volevo recuperarla se non tutta, i motorini, la scheda... ma non saprei da dove iniziare. Per quanto riguarda contattare l'editore, l'ho già fatto assieme alla ditta che aveva creato i pezzi... ma dubito...
  11. ciao, io all'epoca ho acquistato tutti i numeri quindi ho tutti i fascicoli, ma mi mancano per iniziare a costruire i primi 7 numeri (case a parte, che tanto non mi interessa, nei primi 7 numeri ci sono però anche una non meglio specificata scheda elettronica, piedino, barra filettata (penso di poterla trovare). Evidentemente avevo iniziato a montare e poi ho smesso, ma ho conservato tutti i numeri a parte i primi 7. Puoi darmi qualche consiglio su come fare a reperire i pezzi mancanti? Se anche poi dovessi passare a un modello moderno e successivo, vorrei in ogni caso montare passo passo questa per vedere di assemblare tutti i componenti. Grazie Ciao
  12. giuly

    ciao a tutti

    ciao a tutti, ho ripreso da poco dei fascicoli che avevo acquistato su costruisci la tua stampante 3d, dunque inizio adesso, ho tutti i numeri ad eccezione dei componenti dei primi 7 fascicoli, li avrò persi quando anni fa avevo iniziato a montarli... Spero di poter recuperare in qualche modo. Sono di Torino e inizio proprio adesso la mia esperienza 3d... ;)
×
×
  • Crea Nuovo...