Vai al contenuto

TimoFran

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su TimoFran

  • Compleanno 6 Giugno

Contatti

  • Website URL
    sos3dprinting.com

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Lucca
  • Lavoro
    Consulente informatico

Visite recenti

531 visite nel profilo

Obiettivi di TimoFran

Newbie

Newbie (1/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

5

Reputazione Forum

  1. Hai provato a posizionare la stampa in un punto diverso del piatto invece che centrata? Fai la calibrazione prima di ogni stampa? Che diametro usi come ugello?
  2. Solitamente si conferisce al primo layer un altezza di 0.05mm maggiore rispetto alla risoluzione di stampa, se per esempio la stampa avviene con un layer di 0.1mm, il primo layer viene stampato con un altezza di 0.15mm. Proverei anche ad aumentare il flusso se questo non causa problemi negli strati successivi.
  3. Non credo, avrebbe dato problemi durante l'homing: l'asse sarebbe andato verso il lato opposto al finecorsa facendo dei danni. @bacconi nella schermata dello slicer vedi il modello correttamente? Confermi che durante l'homing l'asse si muove nella direzione corretta?
  4. Puoi allegare un video del problema? Potrebbe essere causato dal filamento che non viene spinto con abbastanza forza contro la ruota, che quindi non riesce a spingere il filamento. Controlla se ci sono delle viti per effettuare la regolazione. Se il prolema si verifica dopo che il filamento ha percorso un pò di strada, forse si è intasata.
  5. Questo video spiega bene come fare:
  6. Hai provato a tentare di muoverli dopo aver fatto l'homing? Repetier dovrebbe avere una posizione che non permette di muovere gli assi se prima non sa la loro posizione, cosi da non danneggiare l'hardware della stampante
  7. Per migliorare ancora fai una ricerca su google "parametri perfetti slicer", trovi molti risultati interessanti
  8. Io lo tengo a 4mm a 70mm/s e non ho alcun problema
  9. Questi filamenti allora non sono colpa del materiale ma delle impostazioni dello slicer. Devi aumentare la retraction
  10. Io sono uno di quei matti che hanno costruito questa stampante. Se la paghi poco puoi farci qualcosa (seguendo le uscite in edicola la spesa sarebbe di più di 800€). Ci sono diversi errori di progettazione che dovrai risolvere, in particolare dovrai cambiare: alimentatore scheda di controllo (l'originale non supporta la SD) gruppo spintore (vedo l'hai già sostituito) piatto di stampa (l'originale in plastica tende ad incurvarsi) non utilizzare il case Esiste un gruppo Facebook dedicato a questa stampante, si chiama La mia stampante 3D. Se chiedi li ci sono moltissime persone molto valide che sapranno spiegarti tutto nel dettaglio, ci sono anche diversi file utili tra cui lo schema da fornire al vetraio nel caso vuoi un piatto di stampa in vetro.
  11. Ciao, io stampo il PETG sulla mia stampante autocostruita senza letto riscaldato e aperta. Generalmente rimango intorno ai 240°C di estrusione, ho sentito dire che chi ha il letto riscaldato lo imposta intorno ai 70°C quindi per quello hai fatto bene. Il problema penso sia puramente di adesione, cosa utilizzi sul letto? Io mi trovo molto bene con il blue tape abbinato alla lacca, altri utilizzano la colla stick. Ho trovato un articolo che potrebbe fare al caso tuo: https://sos3dprinting.com/stampare-il-petg-nel-modo-migliore/ invece per migliorare l'adesione: https://microtech3d.com/guida-al-primo-layer/
  12. Rappy... quella stampante 3D ad uscite acquistabile in edicola
  13. Io compro spesso su Banggood e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda l'altro sito non saprei perché non ne ho mai sentito parlare. Un'alternativa a Banggood è Aliexpress, anche li non ho mai avuto problemi.
×
×
  • Crea Nuovo...