Vai al contenuto

La mia 3 stampante 3d


Messaggi raccomandati

Mi aveva cambiato i sensori della teperatura, messo il sensore per la fine filamento, ma tutto funzionava male.
Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90...
Comunque ho deciso di investire su una stampante valida

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roberto.a dice:

Mi aveva cambiato i sensori della teperatura, messo il sensore per la fine filamento, ma tutto funzionava male.
Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90...
Comunque ho deciso di investire su una stampante valida

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

forse stai confondendo estrusore con hotend . L'estrusore è la parte che chiami spingifilo. L'hotend è questo . Ma spenderci 90 euro per una stampante da 200/250euro non ha senso.Meglio i cloni

sulla mks quali driver ti ha messo ?tmc 2208 0 2130? non si sa nemmeno come è impostato il firmware .

é probabile che ti ha messo degli endstop peggiori di quelli in dotazione 

fare gli upgrade va bene ma vanno fatti con criterio solo dopo aver preso confidenza con la stampante. (secondo me)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roberto.a dice:

Estrusore full metal a 15€? Dove? Sul sito 3dcolors lo vendono a 90...

In effetti, ne costa 8: https://www.amazon.it/YOTINO-Metal-Destra-estrusore-alluminio/dp/B07C8MCHNV/ 

E comunque in caso di upgrade, non prenderei mai quello (che è uguale a quello di serie, ma in versione interamente alluminio) bensì questo: https://www.amazon.it/Greetuny-Estrusore-prestazioni-Cloned-Extruder/dp/B07R4D15C2/ che ne costa 13 ed è un clone di quello da 90 euro di cui parli te (non so quale intendi, ma di solito è il bondtech che costa 90 euro)

L'hotend: https://www.amazon.it/gp/product/B0784N5ZZ8/ € 17 uguale al mio e funziona benissimo. Mai un intasamento.

Con 30 euro prendi, ad oggi, il miglior spingifilo disponibile abbinato al miglior hotend disponibile.
Ovviamente sono cloni cinesi, ma non funzionano male e comunque se puoi aspettare un mese, li ordini su Aliexpress, spendi meno e li prendi di fysetc o trianglelab e non hanno niente da invidiare agli originali.
A meno che tu non debba mettere su una attività professionale, e non compreresti questo genere di stampanti, sfido chiunque a giustificare il costo 10 volte superiore per la controparte originale in termini di qualità di stampa su stampanti entry level ad uso hobbistico. Sempre che ci sia differenza rispetto ad un buon clone, basta aprirlo per vedere che si tratta di 3 ruote d'acciaio che spingono un filo, per quanto riguarda lo spingifilo, 1 tubo d'acciaio inox che si infila in blocchetto di alluminio per quanto riguarda l'hotend. non è alta tecnologia. Per assurdo, è molto più critico, in termini di tolleranze, il tubo in PTFE del bowden. Li un Capricorn originale o un clone fysetc o trianglelab possono fare la differenza rispetto al tubo originale delle cinesi. Ma si parla sempre di una decina di euro, in questo caso per l'originale.

Per arrivare a 300 bisogna impegnarsi a proporre upgrade del tutto inutili prendendosi gioco dell'acquirente.

Ma te, la Ender l'hai già in casa ed hai già pagato i 300 euro al tipo o hanno provato a vendertela ? Qual'è la tua situazione attuale ?

2 ore fa, roberto.a dice:

Comunque ho deciso di investire su una stampante valida

Delle cinesi, la Ender3 è probabilmente la migliore. Se vuoi una stampante non cinese, non credo ti bastino 600 euro nemmeno per un usato (dipende poi usato in che modo e da chi, ci sono usati ottimi ed usati utili solo per essere portati alla discarica e farsi pagare il ferro a peso)

2 ore fa, roberto.a dice:

Mi aveva cambiato i sensori della teperatura

Quelli originali funzionano bene. Se li cambi, quasi sicuramente devi riprogrammare il firmware. Se non lo fai, o hai rimesso lo stesso tipo di sensore (e quindi sei punto a capo) oppure stai usando un sensore diverso da quello che il firmware si aspetta, è normale che funzioni male.

2 ore fa, roberto.a dice:

messo il sensore per la fine filamento

Io ce l'ho, era di serie e non lo uso. Non serve a niente o quasi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, roberto.a dice:

A quanto me ne venderesti una? 🙂

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

purtroppo mi servono e per il momento non voglio cambiarle, magari tra qualche mese quando esce la nuova con doppio ugello do una svecchiata al parco macchine ma non saprei 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io terrei la Ender . 

a 550euro puoi trovare la promax di anycubic . Scheda trigorilla con tmc 2208 su xy ed strusore titan direct di serie. Anycubic non è malvagia ma sulle stampanti cinesi quando vedi la scritta PRO sicuramente significa : "provamo a vedè se stavolta è venuta  meglio". Tuttavia c'è la spedizione prime e male che vada la rendi.

a 1000 euro trovi la original prusa mk3 gia assemblata. (769 euro se te la assembli da solo , ma se non sei pratico di fai da te ,pensaci bene) TMC 2130 sonda PINDA2 BGM direct e hotend e3d v6 originale...... Se non ti piace nero/arancio puoi selezionare quella con parti stampate nere

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei il piatto che si muove in verticale per una questione che mi ingombra meno.

Considerando quindi un tetto di 1000 euro, meglio la prusa o zortrax usata?

Ce ne sono altre da considerare?

Sharebot? Ultimaker?

Anche la prusa ha i suoi filamenti o si può stampare tutto con cura come slicer?

Voi cosa comprereste con il mio budget?

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...