Vai al contenuto

MKS Robin STM32...


andyrok

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Andyrok dice:

. quindi in Cura ho messo come modo di gestione del Gcode quello di Repetier...

io volevo suggerirti di mettere rep rap(smoothie fa parte di quella categoria) invece di marlin ,ma in rete ho visto pareri contrastanti ....

5 minuti fa, Andyrok dice:

con l’aiuto di Makerbase, sono fuori dal tunnel o quasi..

che hanno detto?

6 minuti fa, Andyrok dice:

il jerk si regola con i parametri di “acculeration”...”Max acculeration of X,Y...printing mm/s^2”

strano sapevo che il jerk è mm/s^3 ....per la junction ti hanno detto niente ....se userai la junction in futuro ricorda di disattivare il jerk nello slicer

8 minuti fa, Andyrok dice:

nei prossimi giorni posterò delle foto per farvi vedere i miglioramenti...

parli di miglioramenti rispetto alla 8 bit o ti riferisci alle ultime stampe ?

Scusa tutte queste domande ma sono curioso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tomto dice:

io volevo suggerirti di mettere rep rap(smoothie fa parte di quella categoria) invece di marlin ,ma in rete ho visto pareri contrastanti ....

che hanno detto?

strano sapevo che il jerk è mm/s^3 ....per la junction ti hanno detto niente ....se userai la junction in futuro ricorda di disattivare il jerk nello slicer

parli di miglioramenti rispetto alla 8 bit o ti riferisci alle ultime stampe ?

Scusa tutte queste domande ma sono curioso

 

Niente di particolare, mi hanno scritto che il jerk si regola da queste righe del codice, mi hanno spiegato come collegare le ventole, io avevo problemi perché nel layout della scheda davano come Input 12 v le prese per le fan fisse... quindi non le avevo considerate...

per il modo Gcode ho solo provato.. e mi è andata bene..

per le stampe intendevo miglioramenti rispetto alle prime con la scheda nuova, ma ad occhio mi sembra migliore di prima anche se devo ancora provare qualcosa da fare un confronto con la 8 bit...

😁😁

Avevo letto che Makerbase non rispondeva velocemente ma nel mio caso dopo due giorni mi hanno risposto.. non ci speravo 😉😉😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto..1F5CA3F3-9E7C-4FED-A7E5-D7100AE9BA7B.thumb.jpeg.9bc285ce4e025fb08dcef06bd18ae1bc.jpeg

questa è stata fatta con la scheda precedente...290B92F2-F351-4E0C-9A06-F4EAFD4AC609.thumb.jpeg.8f475219f89e064e943bb017ddcbb703.jpeg

questa con la 32 MKS Robin... inguardabile

D52B96CF-08C1-4EFE-9945-E570317FCC01.thumb.jpeg.da042df6ff6ac502b96af6c126c9a240.jpegED241AB0-D222-4358-8C27-7AB5C2953F84.thumb.jpeg.adeed8d0e42985cd2ffe2a7d58038006.jpeg

questa quando ho cambiato da Marlin a Repetier la gestione del Gcode di Cura...

ci sono ancora miglioramenti da fare ma comincio ad essere contento...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hinokami dice:

Hmmm, non ho capito, hai usato cura engine tramite repetier host? O hai cambiato la compatibilità firmware nello slicer?

Ho cambiato la compatibilità firmware, cmq anche Repetier non mi ha soddisfatto appieno e quindi ho cambiato ancora e  ho messo RepRap come compatibilità .. da una prima stampa sembra meglio di Repetier.. nel frattempo ho chiesto a MKS che tipo di compatibilità suggeriscono... vediamo come mi rispondono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che hai mostrato belle stampe anche con la 8 bit . Comunque non vorrei sbagliare ma a differenza della 8 bit vedo uno "spessore" layer uniforme e dettagliato e non con una sorta di " micro ondulazione "non so se mi sono spiegato bene.....

secondo me è meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Tomto dice:

Premetto che hai mostrato belle stampe anche con la 8 bit . Comunque non vorrei sbagliare ma a differenza della 8 bit vedo uno "spessore" layer uniforme e dettagliato e non con una sorta di " micro ondulazione "non so se mi sono spiegato bene.....

secondo me è meglio

Confermo, con la 8bit hai una sorta di microscatti che si vedono in stampa, la 32 bit stampa lineare, e non dipende dagli step dei motori o altro, e' proprio che per far tutto con soli 8bit bisogna sacrificare qualcosina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Adryzz Il gattino in 8bit aveva ben altri problemi di estrusione però, non è direttamente paragonabile alla 32bit. Anche perchè quel gattino li io sono riuscito a stamparlo ottimamente, ad 8 bit: 

 

Comunque quando risolvi il problema delle righe che si generano ogni qualvolta c'è una cucitura, fammi sapere. Io sto combattendo contro questo problema da un mese, poi puntualmente se ne aggiungono altri, ma il problema della mia stampante sono proprio quelle righe li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...