Vai al contenuto

piastra hotbed


iLMario

Messaggi raccomandati

Quella zortax in casa non è fattibile, o meglio, decisamente complicata

Una valida alternativa alla planarità è una mod per la Ender (la Ender ha almeno 100 varianti per qualunque mod) ovvero niente clip, niente vetro fissato ma appoggiato e tenuto fermo da un bordino in plastica sui 4 angoli fissato alle viti del bed. In pratica il vetro è incastonato, non fissato, e se il piano di alluminio flette, il vetro resta comunque fermo li perché completamente svincolato.

Soluzione a mio avviso geniale ed attuabile con pochissimo. Altro vantaggio: non dovendo temere il flettersi causato dal piano in alluminio, si può mettere un vetro anche da 2 o 3mm migliorando la resa termica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

17 minuti fa, iLMario dice:

Quella zortax in casa non è fattibile, o meglio, decisamente complicata

Ovvio

17 minuti fa, iLMario dice:

Una valida alternativa alla planarità è una mod per la Ender (la Ender ha almeno 100 varianti per qualunque mod) ovvero niente clip, niente vetro fissato ma appoggiato e tenuto fermo da un bordino in plastica sui 4 angoli fissato alle viti del bed. 

Già usata ho ancora le clip ma bisogna farle in abs oppure le poggi sul bed a 70 gradi metti sopra un bicchiere di vetro (per 30 minuti) e magicamente  il pla  resiste alle alte temperature.

 

17 minuti fa, iLMario dice:

Soluzione a mio avviso geniale ed attuabile con pochissimo. Altro vantaggio: non dovendo temere il flettersi causato dal piano in alluminio, si può mettere un vetro anche da 2 o 3mm migliorando la resa termica

2 o 3 mm non so se li fanno temprati.comunque se il vetro è staccato dall' alluminio non si imbarca. secodo me la soluzione ideale è lasciare il lamierino da meno di un mm +2mm di vetro (fragile purtroppo)  quindi con minore masse in movimento .

se metti 3mm di alluminio e 2mm di vetro è troppo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

Già usata ho ancora le clip ma bisogna farle in abs oppure le poggi sul bed a 70 gradi metti sopra un bicchiere di vetro (per 30 minuti) e magicamente  il pla  resiste alle alte temperature.

Non intendo le clip. La mod che dico io ho ha clip, crea un bordo attorno agli angoli del vetro, il vetro sta dentro e non si muove

 

4 minuti fa, Tomto dice:

2 o 3 mm non so se li fanno temprati.comunque se il vetro è staccato dall' alluminio non si imbarca. secodo me la soluzione ideale è lasciare il lamierino da meno di un mm +2mm di vetro (fragile purtroppo)  quindi con minore masse in movimento .

se metti 3mm di alluminio e 2mm di vetro è troppo lo stesso

Il mio non è temprato.

Attualmente ho il lamierino originale e 4mm di vetro, mi trovo bene, la qualità è aumentata

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, iLMario dice:

Non intendo le clip. La mod che dico io ho ha clip, crea un bordo attorno agli angoli del vetro, il vetro sta dentro e non si muove

ho capito le ho chiamate clip impropriamente .Intendi queste no? le avevo tolte pechè avendo messo la pasta termica sotto il vetro non posso toglierlo senza comprometterla

clip.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

ho capito le ho chiamate clip impropriamente .Intendi queste no? le avevo tolte pechè avendo messo la pasta termica sotto il vetro non posso toglierlo senza comprometterla

Sì, tipo quelle

L'idea mi sembra ottima, hai riscontrato problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Sì, tipo quelle

L'idea mi sembra ottima, hai riscontrato problemi?

No solo che si sono leggermente deformate dopo "il trattamento" termico ma poi resistevano tranquillamente fino a 100 gradi senza deformarsi ulteriormente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...