Vai al contenuto

info hypercube o qualcosa di simile


jagger75

Messaggi raccomandati

ok tutto chiaro per ora 😉 ho trovato anche questo

Cita

CoreXY. Nelle Core XY si usano 2 motori per X e Y e 2 cinghie (condi solito 10-12 pulegge) che se messe in un certo modo possono essere non incrociate. Fondamentale è la tensione delle 2 cinghie che deve essere portata su entrambe nel modo più omogeneo possibile, evitando che una sia più tensionata dell’altra. Sulla Corexy si hanno diversi vantaggi come ad esempio: minori masse in movimento, con estrusori bowden, un peso molto ridotto sulla testa di stampa, anche se la geometria CoreXY permetterebbe un peso maggiore di quello ad esempio mettibile su una prusa i3. L’asse Z muovendosi solo in altezza e allontanandosi dal punto di stampa mano a mano che la stampa viene completata, permette una lunghezza fissa del bowden, infatti la testa di stampa, si muove solo lungo X e Y grazie al movimento coordinato dei due motori. Esiste spesso un ordine generale dei cavi e dell’elettronica grazie ai telai (quasi sempre in metallo ma anche in legno) che possono ospitare questa geometria.  Le dimensioni di stampa tipiche sono intorno ai 300-400mm sugli assi.

praticamente alla fine gia uno cha i suoi problemi con la geeetech dovreia aggiungere anche i problemi delle cinghie mal tensionate

ok grassie ho capito la differenza ed ho capito che mi tengo la mia con l alluminioci faccio il box al massimo ahhaha no scherzo

cmq a parità di lowcost oppure hightcost a pari spesa e qualità di stampante in base a cosa uno dovrebbe preferire cartesiana corexy o delta?solo gusto personale o reale differenza su qualità o velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2019 at 19:11, jagger75 dice:

ok tutto chiaro per ora 😉 ho trovato anche questo

praticamente alla fine gia uno cha i suoi problemi con la geeetech dovreia aggiungere anche i problemi delle cinghie mal tensionate

ok grassie ho capito la differenza ed ho capito che mi tengo la mia con l alluminioci faccio il box al massimo ahhaha no scherzo

cmq a parità di lowcost oppure hightcost a pari spesa e qualità di stampante in base a cosa uno dovrebbe preferire cartesiana corexy o delta?solo gusto personale o reale differenza su qualità o velocità?

non c'è una meglio di un'altra . Hanno caratteristiche diverse , si scegli in base alle proprie preferenze/esigenze e ci si documenta al riguardo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...