Vai al contenuto

Case per A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Allora.

https://www.thingiverse.com/thing:3322209

di suo, serve a contenere la scheda madre spostando la ventola (la A20/A20M ha già il case per la scheda madre ma con ventola posizionata altrove, questo è un miglioramento)

Dato che io ho un mosfet e sto pensando di aggiungere un Raspberry, ho pensato: prendo il case, lo sdoppio (così ho anche la possibilità di mettere 2 ventole, che male non fa) e dentro la parte nuova ci metto sia il Pi, sia il mosfet.

Ho quindi predo il disegno originale, l'ho sdoppiato e l'ho unito sulla destra (una delle due pareti è vincolata dal case della A20).
Raddoppiandolo, si presenta il doppio problema:

1) chiudere il lato "nuovo"
2) i fori per fissare il case alla stampante verrebbero coperti dal "tetto" della nuova parte.

Per risolvere il problema 1, avevo aggiunto una parete, ma a quanto pare non è allineata
Per il problema 2, invece, per non dover stravolgere tutto, pensavo di fare due fori sul "coperchio" grandi abbastanza per far passare l'intero cacciaviti (e non solo la vite), allineati con i fori originali in basso. Due semplici fori oltre ad essere orribili sarebbero scomodi, se la vite dovesse cadere finirebbe libera in giro per il case, allora due quadrilotti potrebbero risolvere il problema, in questo modo la vite non potrebbe uscire dai quadrilotti stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa sapere:

1) come allineare un oggetto, dato che io ho usato, come da tutorial, l'align di thinkercad ma evidentemente non ha funzionato

2) come creare un quadrilotto allineato ai due attuali pezzi per le viti. L'allineamento di thinkercad allinea con i perimetri dell'oggetto, non con parti al suo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...