Vai al contenuto

Consiglio materiale da utilizzare


marianogri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Alep dice:

Per @marianogri No questa regolazione non si può fare ne dal pannellino della stampane ne dal programma di stampa , richiede una correzione del Marlin (come detto prima file configuration_h e quindi una riscrittura dello stesso nella scheda della stampante. Quindi per eesere chiari bisogna disporre di una copia del Marlin originale della stampante, in genere reperibile nei siti dei produttori.

Per @Joker78 non so il tuo Marlin come sia, in genere sono regolati per i 270 gradi ma non è una legge dello stato, Basta comunque vedere con una stampa di prova (anche senza materiale) se la stampante da errore quando oltrepassa i 270 che vanno in ogni caso autorizzati anche dal programma di stampa, anche li c'è una limitazione.  Nel caso devi modificare il Marlin.

Ricordiamo che la modifica del Marlin in queste stampanti è una procedura ordinaria, sopratutto si dispone di una copia del Marlin già configurato per la propria stampante. 

E come già detto gli estrusori non sopportano in ogni caso temperature infinite quindi sono modifiche da fare con 'saggezza' valutando la qualità costruttiva dell'estrusore che si ha disponibile.

Grazie appena mi arriva la scheda controllo, lo volevo portare ha una temp. Max di 290° credo sia sufficente per tutti i materiali, in effetti mi pare che oltre i 270° vada in blocco, comunque grazie valuterò bene l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al pezzo, io lo taglierei così, realizzando anche una zona dove incastrarlo nel corpo, grosso modo come ho fatto in figura.
i 2 pezzettini si stampano facili facili, la zona di incastro è leggermente più ampia per le solite tolleranze...
Tasto4.thumb.png.a98cda98f1960859b0d5a4098a068376.png


@Marcott il problema principale non è che vengono stampati male... dimensionalmente sono corretti e anche resistenti, il problema è la rigidezza che non mi permette di metterlo in sede senza forzare a bestia e quindi romperlo [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo: ieri ho stampato un nuovo fanduct per la stampante, tutto in PLA Plus esun. Ha già i fori per le viti, ma sono riuscito ad avvitare, allargandoli leggermente, almeno 4 o 5 volte ciascun foro senza nemmeno sentire un crick. Il Plus è realmente più resistente del PLA normale, lo puoi persino avvitare (non come ABS, chiaramente, ma il PLA normale appena vede una vite si spacca prima ancora di toccarlo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera mi è arrivata la bobina di PETG della Sunlu.. vedo che ci sono pareri discordanti riguardo i parametri di stampa con cura... prima di iniziare a provare, avete qualche consiglio riguardo Temperature, retroazione, velocità? [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...