Vai al contenuto

Consiglio materiale da utilizzare


marianogri

Messaggi raccomandati

Tutte le alternative proposte sono da provare... davvero grazie di cuore per l’interessamento [emoji16]... comunque la prova in verticale è andata un po’ meglio.. è venuta troppo dura questa volta e si è spezzata quando ho tentato di incastrarlo [emoji85] il problema è quel po’ di flessione che deve fare per entrare e riallargarsi in sede...
Un’altra alternativa sarebbe quella di fare una cosa del genere:
c5b7688e42fd952ba64b69e05cce75f2.jpg
Vorrei comunque fare la prova col PETG... o dite che è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto lo farei a colata esiste anche petg o pet o resine per pezzi del genere che non devono deformare batsa informarsi un po pero il metodo secondo me è quello dello stampo è troppo compicati pretendere che i layer si deformino e poi ritornino nella posizione originasle dopo essere entrati nella sede poi boh vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jagger75 dice:

io ripeto lo farei a colata esiste anche petg o pet o resine per pezzi del genere che non devono deformare batsa informarsi un po pero il metodo secondo me è quello dello stampo è troppo compicati pretendere che i layer si deformino e poi ritornino nella posizione originasle dopo essere entrati nella sede poi boh vedi tu

Anche quella che hai detto tu è un'alternativa validissima!! Devo sbizzarrirmi un po' e tentare di riuscire nell'impresa in qualche modo! 😄 

Allego i file SolidPart e STL per chi lo volesse vedere 🙂

Tasto4.SLDPRT

Tasto4.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

PLA normale, non plus come hai detto ad inizio thread.

Il plus è paurosamente più resistente, almeno in determinati test (in compressione sicuro), prova con un plus

Altrimenti se mi dici dove attaccare il tuo pezzo (non ho capito cosa sia, ne come si usa), lo stampo e provo, ho proprio un PLA Plus montato nella stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

PLA normale, non plus come hai detto ad inizio thread.
Il plus è paurosamente più resistente, almeno in determinati test (in compressione sicuro), prova con un plus
Altrimenti se mi dici dove attaccare il tuo pezzo (non ho capito cosa sia, ne come si usa), lo stampo e provo, ho proprio un PLA Plus montato nella stampante.

Hai ragione! Ero convinto fosse il plus! Comunque in pratica il pezzo deve essere inserito da qui cad7c8dad926be64de48d03c12fc7bd0.jpg
Le linguette dovrebbero flettere leggermente in modo tale da agganciarsi dietro...
IMG_5514.jpg

Questo è il suo originale: IMG_5516.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte provare con un Plus, io farei queste prove:
- infill 100% di tipo Gyroid
- spessore pareti 4 (il pezzo è molto più piccolo di 8mm, quindi diventa automaticamente pieno rendendo superfluo l'infill)
- layer height 0.1


Faccio questa prova... lancio la stampa e domattina vedo cosa viene fuori! [emoji1360][emoji1360]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...