Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D


Fra85

Messaggi raccomandati

Fortunatamente è la 8 bit.Allora installa comunque l'ide di arduino .Con la stampante collegata con il cavo installa i driver come mostrato sul manuale della mega . nel video si vede il menu gestione dispositivi di windows ed ad un certo punto compare la voce port ..silicon ecc..Connetti repetier e dal menu configura stampante asscurati che sia impostato come in foto .  Il g code allegato parte solo se il nozzle è riscaldato é ti utile per evitare di inserire troppi comandi in repetier se non sei pratico 

https://www.youtube.com/watch?v=I5i1FPoc0H4 questo è un video di help 3d che sicuramente hai visto il g code l' ho perso li

Se provi a far muovere il filamento da repetier potrebbe non partire (qualche volta me lo fa).però ti assicuro che quando cambi i valori di step nuovi Tipo G92 X80.10 Y80.5 Z400 E95.00 e poi salvi con M500 Repetier li inserisce. Non li vedi subito modificati nelle righe perche bisogna inserire un altro comando che non ricordo. Comunque quando riaccendi la macchina e riavvii repetier ti accorgi che il valori sono cambiati. 

Estep Calibration (4).gcode

2019_03_03_14_09_21_1664x960.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Beh dai, hai la stampante da qualche giorno e già la devi mettere sotto sopra. Ottimo, ora fai parte del gruppo. E non dire che non te l'avevamo detto 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄

Ho misurato col calibro le stampe fatte e corretto la percentuale di flusso che avevo impostato male un cura... È praticamente già tarata... Qualche problema me lo devo creare altrimenti è noioso 🙂

È che mi scoccia di non riuscire a connetterla al PC. Ma sono convinto che praticando yoga e con molta comprensione e psicologia riuscirò a convincerla ad aprirsi. E alla peggio uso le chiavi esagonali.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Per me fai prima a partire con le esagonali, ma metti vicino a lei anche un bel martello, serve a farle capire chi comanda.

Beh dai... il vetro dell'ultrabase ha già cominciato a scollarsi dall'hot bed. Non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

In realtà è un bene. Non si imbarca almeno. Se è incollato invece si.

Prenderò delle clip metalliche come ho visto in qualche foto.

Ah... contro tutte le aspettative l'unico programma che non pensavo di usare per comandare la stampante via USB è quello che funziona. Cura. Ora sto stampando pilotando la macchina dal PC, per vedere come si comporta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ubi dice:

Ah... contro tutte le aspettative l'unico programma che non pensavo di usare per comandare la stampante via USB è quello che funziona. Cura. Ora sto stampando pilotando la macchina dal PC, per vedere come si comporta.

Slic3r non ti funziona?

Con cura come hai fatto ? io ci ho guardato rapidamente e non ho trovato dove indicare la porta....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Slic3r non ti funziona?

Con cura come hai fatto ? io ci ho guardato rapidamente e non ho trovato dove indicare la porta....

E' per quello che sono stupito. L'unico programma dove non puoi impostare i parametri di comunicazoine è l'unico che becca la stampante 🤣

Slic3r non l'ho ancora provato. Prossimamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ubi dice:

E' per quello che sono stupito. L'unico programma dove non puoi impostare i parametri di comunicazoine è l'unico che becca la stampante 🤣

Slic3r non l'ho ancora provato. Prossimamente....

 Pronterface lo hai provato in alternativa a repetier host lo hai provato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...