Vai al contenuto

nuovo estrusore.. qualche stranezza ... in cerca consigli


marcottt

Messaggi raccomandati

ciao a tutt, da tempo avevo il dubbio che l'estrusore standard della mia anycubic non fosse ottimale, quin ho comprato questo prodotto image.thumb.png.bfd1d9c32ccdcf8da3f55df7b01bc631.png

 

qui:
https://it.aliexpress.com/item/Trianglelab-Bowden-Estrusore-BMG-estrusore-Clonato-Btech-Dual-Drive-Estrusore-per-la-stampante-3d-stampante-Ad/32917029058.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4d0aXoSs

 

però riscontro alcune anomalie, .... ovvero caricarlo è un po' una bestemmia ed inoltre non riesco a muovere il materiale a più di 75 mm/s penso perchè (credo) il motore (ho dovuto mettere 400 di step) deve girare ad una velocità eccessiva. 

Qualcuno lo ha mai provato ?    
secondo voi è reversibile, ovvero se faccio entrare materiale da uscita e viceversa  può funzionare ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza esaminarlo e smontare nulla se ti funziona l'estrazione del filamento è reversibile. Credo l'abbia detto qualche filosofo ma non ricordo chi.

Poi resta il dubbio se riesci a far entrare il filamento agevolmente al contrario ma quello lo provi in un attimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcott io ho acquistato lo stesso estrusore sto apettando che mi arrivi :puoi dirmi se almeno a livello di costruzione è buono?quale anycubic hai? Io ho una i3 mega alla quale ho fatto alcune modifiche .Se anche tu hai la stessa potremmo discuterne .

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una delta kossel plus. costruttivamente mi sembra ok anche se accoppiamento dei 2 gear non mi sembra ottimale.... il mio problema è che non riesco a muovere abbastanza velocemente devo farlo a max 60mm/s... ieri sera l'ho smontato e ingrassato un po' qui e là devo rifare alcune prove.  la mia prima stampa di prova è venuta ottima nonostante un pla veramente pessimo pieno di umidità...   forse lo devo solo capire...

 

comunque attendo anche tuo riscontro, nel frattempo gli ho scritto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso estrusore e funziona bene, per inserire il filo io uso 5cm di tubo ptfe che mi fa da guida. Estrudo 20mm e e accompagno dolcemente il filo e va tutto senza problemi. Io uso uno stepper da 1.8 gradi, in quanto anche io ho avuto problemi con quello da 0.9.( il mio stepper da 0.9 gradi è strano di suo comunque). 

 

Devo dire che mi trovo meglio con il bmg clone piuttosto che con un titan originale.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di pulire ed ingrassare un po'... ora sembra che riesco a fare 80mm/s stabilmente (100 manco per sogno) però inizia ad essere qualcosa.... in compenso lavora bene poi durante la stampa.... 

caricare forse ho capito come fare...  ci sono ancora alcuni particolari da affinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...