Vai al contenuto

nuovo estrusore.. qualche stranezza ... in cerca consigli


marcottt

Messaggi raccomandati

Ho montato questo estrusore , ho dovuto impostare 405 step mm , devo ricalibrare la stampante e di sicuro i valori di ritrazione.

ho stampato il cubo di calibrazione e presenta sovraestrusione. Anche tu all'inizio hai riscontrato qualcosa di simile? Ho notato che il motore dell' estrusore è molto più rumoroso quando ritrae(penso sia ovvio perchè gira più veloce)


 
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria il valore è 415 ma penso che la tua variazione sia minima quindi ci può stare...
Il mio motore già più di 4 volte rispetto a prima (era 90 step /mm)... Però non riesco a muovere a velocità superiori ai 75mm/s.
In compenso funziona da dio persino con un pla marcio di umidità che stavo per buttare... Es ho capito come caricare il filo adesso è molto molto meglio....
Devo solo capire perché si blocca oltre i 75mm/s so pensando che sia il motore che non riesce ma mi sembra strano.... Devo dedicare del tempo che al momento non ho....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io AliExpress da trianglelab. La fattura mi sembra buona anche se supporto inesistente da parte loro. Ti danno retta (malamente) solo i primi 15 giorni ma alla fine ti devi arrangiare. Nonostante i problemi che ho (non riesco ad andare oltre i 75mm/s di velocità) lo consiglio comunque

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:

io ho problemi di velocità... .alla fine ho messo ritrazione a 50mm/s e 5 mm.  A me funziona bene (ed ho una delta con bowden)...

però se metto velocità superiori ai 60/70 mm/s fa uno strano rumore che non capisco..  però estrude benissimo

Io ho notato che il rumore che fa il mio estrusore  é una sorta di woomh woomh (per utilizzare un espressione onomatopeica) e molto probabilmente  è il motore che perde passi .questo non compromette l'estrusione ma da problemi con la ritrazione .Forse è il caso di ricontrollare la v ref dei driver. Ho notato che Anycubic vende un upgrade per i3 mega a mega s con titan extruder che ha 3.1 di riduzione come il clone Bondthec, e ci mette un motore nuovo che forse ha caratteristiche diverse. Può sembrare assurdo ma mi sto documentando e forse non è un aspetto da sottovalutare

Marcott ho visto che tu hai messo un motore con angolo 0.9 ma hai cambiato la v ref dei driver ? Perché se è un motore da 1.4A non avrà la stessa v ref dei motori delle anycubic che su tutte le sue stampanti utilizza motori da 1.5 A . Magari lo sai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...