luxrip Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 1 minuto fa, Gigi dice: Io cambierei filamento senza modificare più i parametri. Magari risolvi senza toccare altro Ho già ordinato una nuova bobina di PLA. proverò e vi aggiorno. Grazie mille!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 Un PLA di 1 anno e mezzo difficilmente resta usabile, per esempio la prima bobina che ho usato io che sto in pianura bassa, mi si è "inumidita" in 1 settimana (inesperienza). E quello potrebbe essere sicuramente un problema. Prova con 0.3 altezza layer, ampiezza estrusione quella del cubo 4, il moltiplicatore di estrusione sarebbe meglio non modificarlo e lasciarlo a 1, di solito si modifica per una "configurazione fine", la modifica di questo valore non fa altro che aumentare il materiale che attraversa l'ugello, si preferisce modificare appunto l'ampiezza di estrusione. A questo punto hai controllato se "dicendo " alla macchina di estrudere 1mm di filamento venga effettivamente spostato di 1 mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 confermo... io se lascio il pla fuori dopo circa un mese diventa rigido come uno spaghetto da cucina (crudo.....) e le bestemmie non si contanto più... con stato stampante intendevo dire se era ancora inceppata oppure funzionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.