Vai al contenuto

Scelta stampante fotopolimerizzazione


gioreva

Messaggi raccomandati

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, gioreva dice:

Supporti:
Vedo dei draghetti con decine di supporti, ma servono davvero così tanti ?
Se ne metto pochi cosa capita ?

Come piazzeresti in macchina una scatola aperta con 5 lati, pareti sottili 2mm ?

il numero di supporti di solito è consigliato dal programma di slicing,Avvolte sembrano tanti perche' sono molto sottili a differenza delle fdm dove la larghezza del supporto è anche molto ampia,le dlp stampano supporti grandi come stuzzicadenti manualmente editabili per quanto riguarda la parte finale(punta).

la scatola la piazzerei con il lato chiuso sul fondo in modo da stampare senza supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, gioreva dice:

Se la stampassi così avrei una finitura diversa, il lato che tocca la tavola e i 4 laterali, invece mi serve uguale.

eh allora l'unica strtada è farla con il lato aperto in basso, ma cosi' richiedera' l'uso di moltissimi supporti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2018 at 18:00, FoNzY dice:

eh allora

 

Ho parecchi dubbi su questa cosa.
Il primo strato del primo lato, sottile solo 50um, largo alcuni centimetri quadrati, non ha forza.
E' debolissimo.
Anche il primo strato del lato sopra.
Anche se metto un supporto ogni Cm quel Cm non sta sospeso.
Appena la tavola sale per muovere la resina lo rompe.

Forse va messo a 45 gradi, di modo che non ci sia mai uno strato così sottile e così grande.

Lo dico solo per deduzione, visto che non ho mai stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gioreva dice:

 

Ho parecchi dubbi su questa cosa.
Il primo strato del primo lato, sottile solo 50um, largo alcuni centimetri quadrati, non ha forza.
E' debolissimo.
Anche il primo strato del lato sopra.
Anche se metto un supporto ogni Cm quel Cm non sta sospeso.
Appena la tavola sale per muovere la resina lo rompe.

Forse va messo a 45 gradi, di modo che non ci sia mai uno strato così sottile e così grande.

Lo dico solo per deduzione, visto che non ho mai stampato.

il fatto è che i supporti sulle dlp sono pensati per essere messi in piccoli punti e non su superfici ampie.

se lo stampi a 45 gradi il problema rimane, tanti supporti che alla fine causano problemi.

la scatola deve essere un unico pezzo? altrimentri potresti stampare il fondo rovesciato con il lato interno sul fondo della vasca ed il lato con il motivo in alto e in seguito i muri.

oppure il fondo in verticale ed i muri nella stessa stampa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...