Vai al contenuto

gioreva

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di gioreva

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Se uno pinza due pezzi ,base contro base, su un perno. Basta un trapano per farli girare. Lato esterno. Lato interno bo.
  2. Ci andrebbe una lavatrice. Andrebbe centrifugato prima un lato e poi l'altro. E il pezzo non dovrebbe toccare se no segna, direi tenuto per i supporti, prima di staccarli. Ho provato tutte le resine, non c'è verso. Per un po' li ho verniciati, poi li ho fatti fare fuori in sinterizzazione nylon. HP Mai avuto problemi di deformazioni post stampa. Sono spessi 2mm. Solo deformazioni durante stampa, se c'erano pochi supporti. Ora sto usando la eSun Hard Tought, ABS lyke
  3. Quella che dici tu è un agitatore per l'alcol. Non c'entra nulla con una centrifuga.
  4. Buongiorno Stampa LCD resina. Lavando i pezzi con alcol, si liberano completamente tutti gli spigoli fra i layer, e si evidenziano brutti riflessi dovuti a bo. Forse differenze di temperatura della resina ? Ho provato a fare pause o salite esagerate per dare il tempo alla temperatura di scendere, ma non ho visto miglioramenti. Brutti riflessi, esasperati in caso di resina nera. Comunque pensavo, che se, al posto di lavare i pezzi, si liberasse con una centrifuga, rimarrebbe una microscopica quantità di resina fra i layer, che collimerebbe le creste. Tipo aliasing, per intenderci. Cosa ne pensate ? E che fare una centrifuga non sarebbe cosa semplice.
  5. Se riuscissi a capire i meccanismi che ci stanno dietro mi faciliterebbe. Per esempio, ho pensato che i supporti si interrompessero perchè lasciavo la resina in vasca, e magari depositi di pigmento potevano essere meno aderenti. Ho iniziato a togliere la resina ad ogni stampa, e sembra migliorare, almeno non si interrompono più da metà. Poi ho pensato che il FEP si possa deformare con il caldo. L'ho beccato bombato, per cui, se fra un layer e un altro si bomba, certo che quegli strati saranno sballati, di colore diverso o staccati. Ho preso un fep migliore di quello di aliexpress, ma magari non è basta migliore. https://www.amazon.it/gp/product/B08Q3X6SPZ Quanto cambia l'esposizione con la temperatura ? Ho pensato che i miei problemi di rilflessi, specialmente dove il pezzo è più largo, magari sono dovuti alla temperatura che sale. Sto provando una stampa con pause dilatate per raffreddare.
  6. Buongiorno, è un anno che stampo, e vado in dietro come i gamberi. Invece che migliorare peggioro. Perchè i supporti non mi crescono ? Li ho portati da 1mm a 1.2mm L'esposizione a 3 Secondi (50% power) con la resina Esun Hard-Tough Resin Stampavo con 2,5 Secondi, ora non riesco più con 3 Ho aumentato i layer di base da 6 a 12
  7. Photon mono X Il pezzo della foto è 1cm
  8. Più o meno i quei punti. Però c`è da dire che in quei punti la superficie di contatto in quei punti è massima, e quindi massima la forza necessaria per il distacco. Oppure perché la temperatura sale, e presumo, di conseguenza una maggior rapidità di indurimento con conseguente maggiore aderenza
  9. No, è stampato in diagonale. Una linea corrisponde a uno strato. Si vedono gli strati, anche perchè in questa prova stampavo a 0.1mm/layer per cui sono molto visibili. Per difetto intendo queste tre linee
  10. gioreva

    Linee di giunzione

    Ma queste linee di un errato allineamento o spessoramento fra due layer, da cosa è dovuto ? E' forse che in alzata sale il fep e non si scolla dal pezzo ? Sono a 6mm di alzata, mi sembra impossibile che il fep salga di 6mm Anche se sto usando un FEP economico e mi sa non vale molto, rimane bombato in base a come è fatto il pezzo, sembra quasi che si fonda e prenda forma con il calore.
  11. Prima che faccio centro prove. Di questi parametri quale può migliorare il mio effetto ? Anti Alias (Adesso è 8, il massimo) Layer, (Adesso è 0.05mm) Sto usando alchol IPA negli ultrasuoni, 10 minuti. Potrei usare detergenti tipo TEK Ho anche letto dell' INDURENTE TA-TACK AWAY, che si bagna dopo la cura. Non dice se ha l'effetto. Ci andrebbe una resina nera superfuilda, che alla fine la bagno, la soffio e la curo. Giusto che colleghi i vari spigoli dei layer.
  12. Devo fare 1000 pezzi, il problema è il tempo e il costo. Primer usato come ? Altri mi hanno detto di usare un primer ma non capisco. A parte che costa più della vernice, ma poi è così porosa la superficie che non sembra avere problemi di aderenza.
  13. Non riesco ad ottenere un effetto superficiale omogeneo con il nero. A zone si sbianca o crea dei rilessi, che rendono il prodotto orribile. Alcune resine lo fanno di più altre meno, tipo le ABS Adesso molte le ho verniciate con la bomboletta nitro, ma non è una bella soluzione. Cosa può essere e come potrei ovviare ?
  14. Ma è un foglio trasparente ? Sembra scuro. Potrebbe essere il filtro polarizzatore per far apparire l'immagine. Anche perché l'ho subito graffiato, con resina che ci ha coccolato sopra. Comune il mio tft si è guastato dopo una settimana. Me ne hanno spedito uno dalla Cina, sono in attesa.
  15. Buongiorno Avevo tolto una pellicola protettiva grossolana dal display, ora osservando meglio vedo una pellicola ulteriore, all'interno del nastro adesivo nero, per cui non è nata con il display. Che cosa è ? Va tolta ? Sembra più scura, che sia il polarizzatore messo così per poterlo cambiare quando è graffiato ?
×
×
  • Crea Nuovo...