Vai al contenuto

GEEETech i3 pro B - Monitor con barre e non estrude.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da poco preso una GEEETech i3 pro b che tra non molto volerà fuori dalla finestra.

Già alla prima accensione quello che ottengo è uno schermo con le due classiche linee nere a blocchi, chiedendo nel forum del produttore mi dicono di aggiornare il firmware. Dopo tante menate aggiorno questo benedetto firmware. Lo schermo rimane tale e quale. 

Inizio comunque, preso da molto spirito e curiosità a stampare le prime cose che vengono addirittura decenti.

Dal giorno dopo tutto cambia, non potendomi permettere di tenere il pc fermo per 10 ore per una stampa in casa, provo in tutti i modi ad aggiornare il firmware seguendo migliaia di guide!

Risultato: adesso nemmeno stampa, non estrude!

Pensando potesse essere l'ugello ne ho preso uno nuovo, smontato tutto, pulito e rimontato almeno una decina di volte.

Ancora nulla!

Non so se il problema sia a livello hardware o software. Tuttavia facendo delle prove la macchina estrude se forzata a farlo. (ho collegato l'estrusore ad uno degli altri motori per provare il funzionamento ed estrude tranquillamente, allentato viti e tutto, però partita la stampa si ferma.

Tutto l'entusiasmo si è spento facendo nottata fino alle 5 per tre notti di fila nel tentativo di farla funzionare bene!

Sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per prima cosa dovresti dirci se alla fine sei riuscito ad aggiornare o cambiare firmware? se si, con quale firmware hai sostituito l'originale?

1 ora fa, Ascalon dice:

uttavia facendo delle prove la macchina estrude se forzata a farlo. (ho collegato l'estrusore ad uno degli altri motori per provare il funzionamento ed estrude tranquillamente, allentato viti e tutto, però partita la stampa si ferma. 

l'estrusore collegato all'uscita estrusore estrude solo se hot end è caldo, altrimenti va in protezione e non stampa.

ma forse questo gia' lo sapevi.... è che non capisco cosa succede...che itnendi per "partita la stampa si ferma?"

 

1 ora fa, Ascalon dice:

chiedendo nel forum del produttore mi dicono di aggiornare il firmware

visto che la stampante funziona(va) il firmware è un colpevole piuttosto improbabile, il problema è nel lcd o nei cavi o collegamenti di essicontrolla bene i cavi che non siano invertiti e che non presentino danni.

dopo aver controllato i cavi se non riscontri problemi cerca eventuali danni hardware sul lcd.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede che utilizza Geeetech (come per le altre marche) sono prodotte in grande quantità periodicamente e poi predisposte come firmware e distribuite tra le varie stampanti, E' possibile che per carenze di magazzino o per errori che inviino la scheda giusta ma col firmware non adatto alla tua stampante, ed è questo il motivo per cui per prima cosa ti chiedono di aggiornare il firmware.

Un esempio di questo tipo di problemi lo si ha quando uno compera una stampante normale e  invece la vede arrivare con le barre trapezie (che è anche un be regalino) . Questo non viene fatto perchè sono generosi ma semplicemente perchè hanno finito le barre normali, non le hanno ancora riapprovvigionate ma le stampanti devono partire lo stesso. Quindi via di barre trapezie. Ed in questi casi il firmware infatti arriva regolato per le barre normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...