Vai al contenuto

Dubbi...tantissimi


Messaggi raccomandati

Dunque il mio primo obiettivo è verificare che il produttore/venditore possa essere pagato con il buono docente (500€): questo lo verificherò a posteriori.

Avrei optato per Hephesto rosso anche se non ha piatto riscaldato: però è una stampante di 2/3 anni fa, almeno credo.

Ne esiste qualcuna con caratteristiche simili ma più recente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Claudio Carabelli dice:

Dunque il mio primo obiettivo è verificare che il produttore/venditore possa essere pagato con il buono docente (500€): questo lo verificherò a posteriori.

Avrei optato per Hephesto rosso anche se non ha piatto riscaldato: però è una stampante di 2/3 anni fa, almeno credo.

Ne esiste qualcuna con caratteristiche simili ma più recente?

Grazie

ciao claudio, per quanto rigurda le stampanti 3d di questa fascia, sia meccanicamente che elettronicamente non vengono quasi mai apportate modifiche consistenti  tra un edizione e l'altra, quindi tra un modello vecchiotto e uno piu' recente cambia veramente poco o niente.

dando uuna rapida occhiata su amazon ho visto che la hephestos non è economica e su quel prezzo ci sono tantissime stampanti praticamente identiche che offrono anche il piano riscaldato.

puoi guardare le tronxy x5 e x5s, creality cr10, le geeetech.... tutti modelli piu' o meno recenti che si assomigliano tra loro moltissimo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le alternative ma sono...cinesi! In questo forum spesso si dice di ...diffidare.

Comunque ora è un poco migliorata la comprensione: necessito di una stampante che possa utilizzare anche altri materiali oltre PLA, ho letto di materiali conducibili. Quindi anche il piatto riscaldato è una necessità. Devo individuare altre tipologie di stampanti, alla stessa cifra.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che il piatto serve praticamente per qualunque materiale diverso dal pla, che di per sè non è male ma è un po' rigido/fragile (nel senso poco elastico) per certe cose, poco resistente al calore (in auto d'estate si squaglia....) etc etc.... quindi dopo poco che hai preso la mano il pla diventa un po' limitante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...