Vai al contenuto

stampare un oggetto con ABS e PETG


Messaggi raccomandati

usando repetier e cura, vorrei stampare un oggetto con una base in ABS e alcuni dettagli in PETG inserendo una pausa per il cambio filamento.

il problema è che il PETG chiede una ritrazione diversa all'ABS.

è possibile cambiare questo valore in qualche modo al volo o esiste un modo per raggiungere lo scopo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2018 at 18:38, Gigi dice:

fai 2 processi di stampa diversi.

con simplify si può fare

credo anche con gli altri slicer

Visto che sono interessato anche io, proverò con Repetier a usare lo stesso procedimento, tanto più che come looka anche io uso Repetier + Cura come slicer.

Con l'occasione volevo sapere se il PETG può essere stampato con l'estrusore tipo Direct o se necessita montarne uno di tipo Bowden

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, looka dice:

epenso che il direct sia meglio per filamenti flessibili. io stampo col bowden ma non sempre va tutto a buon fine.

alexpa fammi poi sapere se sei riuscito a fare come dice gigi grazie!

Va bene, tanto più che devo prendere il nuovo filamento e proverò sia con il PLA che con il PETG

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una cosa:

Lo stesso oggetto fai lo slice con il petg e poi con l'abs entrambi su file, poi prendi il primo e all'altezza del layer che ti interessa lo tronchi,, poi prendi il secondo e incolli dallo stesso punto in giù la parte di ti interessa... ed in mezzo metti il comando/procedura per cambiare filo...

dovrebbe funzionare e usare i parametrei adatti per ogni materiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...